Pubblicato 
mercoledì, 17 Novembre 2021
Serena De Luca

Festa dell'Albero all'Orto Botanico di Napoli con visite, laboratori e musica

Sabato 20 e domenica 21 Novembre 2021 dalle ore 09:00 e fino alle ore 15:00 si svolgerà la Festa dell'Albero 2021 che avrà luogo nell'Orto Botanico dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" ed in contemporanea all'Orto Botanico di Portici.

Si tratta della undicesima edizione dell'evento che viene appunto organizzato dall'Università di Napoli proprio in occasione delle celebrazioni del Natale ed ovviamente, come si intuisce dal nome, dedicata agli alberi, in particolare quest'anno il protagonista sarà l'ulivo.

Sarà quindi ricordata l'importanza degli alberi per la sostenibilità ambientale e per la vita di tutti gli esseri viventi, ed ovviamente l'importanza della tutela del verde.

Nel corso della manifestazione, grazie alla collaborazione con i Vivai Forestali della Regione Campania, saranno donati, a chi li richiede, giovani alberi da poter piantare e contribuire alla crescita del verde.

Green Pass obbligatorio

Per accedere all'Orto Botanico di Napoli e di Portici per la manifestazione Festa dell'Albero sarà necessario essere muniti di Green Pass.

Il programma

Orto Botanico a Napoli

20 Novembre:

21 Novembre

Orto Botanico a Portici

20 Novembre

21 Novembre

Informazioni su Festa dell'Albero

Quando

20 e 21 Novembre 2021

Dove

Orto Botanico, Via Foria, 223, 80139 Napoli e Orto Botanico di Portici Via Università, 100, 80055 Portici

Orario

Dalle ore 09:00

Prezzo

Ingresso gratuito

Contatti

Sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram