Pubblicato 
mercoledì, 11 Novembre 2015
Bruna Di Matteo

Festa del Torrone e del Croccantino 2015 a San Marco dei Cavoti con Mercatino di Natale

,

Torroni, croccantini e tanto divertimento aspettano tutti i partenopei a San Marco dei Cavoti!

Dal 5 all’8 dicembre 2015 ed il 12 e 13 dicembre 2015, San Marco dei Cavoti, in provincia di Benevento, sarà la location della “Festa del Torrone e del Croccantino” la storica manifestazione all'insegna del gusto.

L’iniziativa, giunta alla sua quindicesima edizione, immergerà cittadini e turisti in un meraviglioso e dolcissimo mondo caratterizzato dal classico torroncino sammarchese.

Un’ antica specialità questa che presenta due principali qualità, a partire dal Torrone Baci, a base di una glassa di zucchero e cacao racchiudente un cuore di mandorle e nocciole, per poi passare al classico croccantino a base di un impasto di mandorle, zucchero e nocciole piacevolmente avvolto da un involucro di cioccolato fondente.

Da queste due ricette sono nate tante e buonissime varietà, da quelle esotiche all'immancabile torrone bianco che, insieme ai croccanti tradizionali, potranno essere degustate nei numerosi stand organizzati lungo Via Roma.

Inoltre, ad impreziosire la rinomata festa, vi saranno anche tanto artigianato locale, prodotti tipici e divertenti spettacoli con artisti di strada e giocoleria, contornati da panorami, stradine e viottoli di uno dei paesi piĂą belli e caratteristici del beneventano. SarĂ  anche allestito il Mercatino di Natale in Piazza del Carmine, che animerĂ  la festa con oggetti e prodotti natalizi.

Informazioni sulla Festa del Torrone e del Croccantino

Quando: dal 5 all’8 dicembre 2015 ed il 12 e 13 dicembre 2015
Dove: San Marco dei Cavoti (BN)
Informazioni: sito web Festa del torrone 

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram