HomeEventiFesta del Papà 2017 al Museo Madre di Napoli: ingresso gratis, visite e laboratori

Festa del Papà 2017 al Museo Madre di Napoli: ingresso gratis, visite e laboratori

Ingresso gratis al Museo Madre di Napoli per la Festa del Papà 2017 a Napoli

Ingresso gratis ai padri al Museo Madre di Napoli per la Festa del Papà 2017 con un programma di visite e laboratori.

In occasione della Festa del Papà 2017, il Museo Madre di Napoli consentirà l‘ingresso gratuito a tutti i papàiniziativa simile a quella del Museo Ferroviario di Pietrarsa.

Il Madre ha messo a punto un lungo programma di visite per far sì che i papà con proprio figli possano andare alla scoperta delle opere di arte contemporanea conservate nel Museo, attraverso la guida di esperti che li conduranno nelle varie sale.

Le famiglie potranno, così, conoscere i progetti della struttura, come quella “Per_formare una collazione”, l’installazione site-specific e partecipare a divertenti laboratori.

Programma

Papà ti presento il Madre

dalle ore 11.00 alle 17.00

Una serie di visite didattiche per capire meglio l’arte contemporanea attraverso l‘installazione site-specific del primo piano, il progetto “Per_formare una collezione” e la mostra “Sette Stagioni dello Spirito” di Gian Maria Tosatti. Si tratta di un’esposizione che che ripercorre i sette interventi che l’autore ha operato in alcuni monumenti ed edifici storici di Napoli, abbandonati o dismessi, che sono stati rivalutati dall’artista.
La prenotazione è obbligatoria e la partecipazione è gratuita.

My 3D Dad – Il mio papà a tre dimensioni

dalle ore 10.30

Il tradizionale laboratorio per famiglie del Museo Madre è questa volta dedicato ai papà che, in maniera giocosa e divertente, scopriranno l’arte contemporanea con i propri figli. Si partirà dall’opera di Mimmo Paladino, “Senza titolo”, per capire come le forme, libere dal loro supporto, possano muoversi in un ambiente tridimensionale. In conclusione, i bambini potranno realizzare un’opera 3D da dedicare ai loro papà.
La prenotazione è obbligatoria e la partecipazione gratuita.

Informazioni sulla Festa del Papà al Madre

Quando: 19 marzo 2017

Dove: via Luigi Settembrini, 79

Orario: dalle 10.30 alle 17.00

Prezzo: gratuito

Info: Museo Madre

Fonte foto: Museo Madre

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo