Festa del Panuozzo 2015 a Gragnano (NA)

Pubblicato 
lunedì, 24/08/2015
Di
Valeria Muollo
Festa del Panuozzo 2015 a Gragnano

Panuozzi e prodotti Doc protagonisti alla Festa del Panuozzo a Gragnano!

Da venerdì 28 a domenica 30 agosto 2015, a Gragnano, comune famoso per la sua produzione di pasta, la cui alta qualità ha meritato il marchio europeo IGP, si celebrerà la Festa del Panuozzo.

Il panuozzo è un pezzo di pane lungo circa 30 cm, realizzato con l’impasto della pizza, dalla forma ovale, cotto in due tempi rigorosamente a legna e farcito in vari modi, ma quello più conosciuto tradizionale è quello con mozzarella e pancetta, che fu fatto assaggiare nel 2013, grazie ai produttori Mascolo (che custodiscono gelosamente la ricetta segreta), anche a Papa Francesco, che lo gradì e lo benedisse pubblicamente.

Durante la festa saranno allestisti numerosi stand dove si degusteranno i prodotti tipici dell’enogastronomia gragnanese e locale, tra cui il corposo vino DOC, dal colore rubino intenso che presenta la spuma con riflessi violacei, caratterizzato da un sapore frizzantino e un sentore fruttato.

Un evento che farà risvegliare i vostri sensi!

Informazioni sulla Festa del Panuozzo 2015

Quando: dal 28 al 30 agosto 2015
Dove: via Roma, Gragnano (NA)
Orario: dalle 19.00

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram