Per Ferragosto la Festa del Mare al Lido Varca d'Oro

Pubblicato 
venerdì, 12/08/2022
Di
Roberto Marcamo
Locandina Festa del Mare Lido Varca d'Oro Ferragosto

Una proposta che arriva direttamente dal Lido Varca d'oro di Giugliano in Campania. La "Festa del Mare" è in programma il 14 agosto dalle ore 20:00 ed andrà avanti fino all'arrivo del 15, giorno di Ferragosto. Tra musica, villaggio hippie, enogastronomia della Riviera Flegrea Domizia e la scoperta delle tartarughe e delle loro uova.

Il concerto della Nuova Compagnia di Canto Popolare

I festeggiamenti per l'arrivo del Ferragosto sono accompagnati dal concerto-cerimonia della Nuova Compagnia di Canto Popolare. Nata nel 1970, la compagnia vuole continuare a trasmettere i valori della tradizione popolare campana alle nuove generazioni.

Da chi è formato il gruppo

Fausta Vetere: voce e chitarra
Corrado Sfogli: chitarra,chitarra battente,mandola,bouzouki
Gianni Lamagna: voce e chitarra
Carmine Bruno: percussioni, tamburo a cornice e tammorra
Marino Sorrentino: fisarmonica, tromba e flauto
Michele Signore: violino,mandoloncello,lyra pontiaca
Pasquale Ziccardi: voce e basso

Il battesimo delle tartarughe Caretta Caretta

Non solo musica. L'evento ha in programma il battesimo delle tartarughe Caretta Caretta, le cui uova si schiuderanno proprio la notte tra il 14 e il 15 agosto e permetteranno ai presenti di poter assistere personalmente all'evento, monitorato dalla stazione zoologica Domizia.

Impresa pesca: il pescato a km 0 e il rispetto dell'ambiente

"Non utilizzeremo scatole di polistirolo, bensì in plastica riciclabile. Il mercato a miglio zero ci induce e ci permette di ridurre l'impatto inquinante sulle acque e l'intera filiera si sta adoperando in tal senso. Anche i retini che contengono le cozze saranno in plastiche biodegradabili e sono utilizzati da allevatori e coltivatori di Castel Volturno che sperimentano questi materiali innovativi".

Fulvio Giugliano - Coordinatore regione Campania di Impresa Pesca
Fonte Foto: Facebook Varca d'Oro

Obiettivo: il rilancio dei valori positivi della Riviera Flegrea Domitia

La "Festa di Mare" è stata fortemente voluta dal Lido Varca d'Oro e dal suo manager, Salvatore Trinchillo, per valorizzare la Riviera Flegrea Domitia e sottolineare tutti i valori positivi del suo territorio. Un mare più pulito, grazie anche alla sensibilizzazione degli abitanti della zona, più coscienti verso le nuove politiche ambientaliste. E più fruibile, grazie agli investimenti degli imprenditori locali che vogliono rilanciare la zona.

Informazioni sulla Festa del Mare al Lido

  • Quando: 14 agosto dalle 20:00, fino alla notte del 15 agosto 2022
  • Dove: Varca d'Oro, Giugliano in Campania
  • Prezzo: ingresso gratuito
  • Parcheggio: la struttura è dotata di parcheggio interno
Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram