Festa del Mandarino 2018 a Pozzuoli: l’agrume dei Campi Flegrei tra degustazioni ed eventi

Festa del mandarino a Pozzuoli, drink al mandarino

Ultimo appuntamento con la Festa del Mandarino dei Campi Flegrei 2018 a Pozzuoli con degustazioni, laboratori, eventi e mostre di artisti e artigiani locali.

La Festa del Mandarino dei Campi Flegrei si conclude con l’ultimo appuntamento il 24 febbraio 2018 a Pozzuoli.

Si terrò un incontro pubblico dal titolo “Agricoltura sostenibile nei Campi Flegrei: risorsa ed opportunità del territorio” in cui si faranno anche degustazioni di questo gustoso agrume per tutta la mattinata. L’iniziativa si terrà nella sede della Protezione Civile di Monterusciello, in provincia di Pozzuoli e sarà una giornata di partecipazione e condivisione con il pubblico.

Uno degli scopi di questa edizione è quello di promuovere l’agricoltura sostenibile e, sul tema, ci saranno anche gli interventi del sindaco Vincenzo Figliolia e dell’assessore al Governo del Territorio Roberto Gerundo. Durante l’incontro, in cui si discuterà delle migliori pratiche del territorio e dei benefici del mandarino, ci saranno degustazioni ed anche laboratori e attività didattiche per i bambini, oltre a mostre di artisti e artigiani locali. I visitatori potranno anche recarsi al punto informazioni per ricevere maggiori notizie sulle proprietà nutrizionali del mandarino.

Durante la mattinata, un punto informazioni spiegherà ai visitatori le proprietà nutrizionali del mandarino.

Informazioni sulla Festa del Mandarino a Pozzuoli

Quando: 24 febbraio 2018

Dove: Sede della Protezione Civile, via Elio Vittorini 1 – Monterusciello (Pozzuoli)

Orario: dalle 9.30 alle 13.30

Prezzo: gratuito

Info: Pagina Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti