HomeEventiEstate a NapoliFesta del gioco itinerante a Napoli: gratis alla Mostra d’Oltremare con tanti giochi per bambini

Festa del gioco itinerante a Napoli: gratis alla Mostra d’Oltremare con tanti giochi per bambini

Bambini che giocano

Nei giardini della Mostra d’Oltremare a Napoli arriva la Festa internazionale del gioco itinerante, l’evento gratuito LudobusSì con tanti giochi per bambini!

Sabato 30 giugno 2018 si svolgerà LubobusSì a Napoli, negli spazi della Mostra d’Oltremare, la Festa internazionale del gioco itinerante con il raduno di “ALI per Giocare”, l’Associazione Nazionale dei Ludobus e delle Ludoteche Italiane. Per tutta la giornata ci saranno Ludobus che provengono da tutta Italia e faranno divertire le famiglie con i loro bambini nel giardini della Mostra, creando una vera e propria ludoteca all’aperto.

L’evento è organizzato dal Comune di Napoli, Assessorato al Welfare, Servizio politiche per l’infanzia e l’adolescenza in collaborazione con la Cooperativa Sociale Progetto Uomo nell’ambito del progetto “Una città per giocare” e si svolge durante la Fiera della Casa.

Lo scopo è quello di fare dei passi in avanti per la realizzazione di una città che sia davvero sostenibile e a misura di bambini, perché attualmente sono pochi gli spazzi pubblici in cui i più piccoli possono divertirtsi e giocare. Al conteno, LudobusSì vuole anche accrescere nei bambini la consapevolezza che il rapporto con l’ambiente urbano debba essere sano e debba aiutare anche la propria autostima, creando realazioni con altri bambini.

Verranno proposti tanti tipi di giochi, alcuni dei quali possono risultare difficili perché stimolano capacità che da tempo non vengono risvegliate, come la pazienza, la tenacia, l’equilibrio, l’abilità nel colpire un bersaglio o di fare movimenti delicati. Ecco perché eventi del genere sono molto importanti ed apprezzati.

Informazioni su LudobusSì

Quando: 30 giugno 2018

Dove: Mostra d’Oltremare – via J.F.Kennedy, 54 e via Terracina

Orario: dalle 11.00 alle 20.00

Prezzo: gratuito

Info: Comune di Napoli

banner di collegamento a Napolike Turismo