Festa del cioccolato artigianale a Pozzuoli con tanti prodotti e laboratori

Dark chocolate in a metal scoop and on a table

Piazza della Repubblica a Pozzuoli ospita dal 3 al 5 Marzo 2023 un evento davvero dolcissimo, si tratta della Festa del Cioccolato Artigianale organizzata dall’Associazione Choco Amore in collaborazione con l’Associazione Arti Mestieri e Tradizioni Folclore.

Il protagonista indiscusso della festa sarà ovviamente il cioccolato, ma quello “vero” che non ha nulla a che fare con il cioccolato industriale, perché puro e artigianale, privo di additivi e conservanti. I Maestri cioccolatieri dell’Associazione Choco Amore realizzeranno tantissimi cioccolatini, dal gianduiotto piemontese al cioccolato di Modica.

Potrete accendere alla Festa del Cioccolato in maniera assolutamente gratuita, gli stand apriranno dalle ore 10:00 e saranno aperti fino a tarda notte.

I laboratori didattici sul cioccolato

Alla festa del Cioccolato Artigianale saranno organizzati anche momenti di divertimento e di cultura, infatti uno degli obiettivi dell’evento è quello di promuovere un consumo consapevole e responsabile del cioccolato naturale, ricco di flavonoidi e di proprietà benefiche, non a caso era considerato dagli Incas e Maya il Cibo degli Dei.

Ci saranno anche laboratori didattici dedicati al cioccolato a cui i bambini potranno partecipare gratuitamente. Per farlo, sarà necessario effettuare la prenotazione sul sito ufficiale alla voce “Prenotazione laboratori – Feste del Cioccolato”.

Contatti e Informazioni

Sito ufficiale | Pagina Facebook Festa del Cioccolato | Evento Facebook | informazioni: 349 1500573

  • Dove: Piazza della Repubblica, Pozzuoli
  • Quando: da Venerdì 03 marzo 2023 a Domenica 05 marzo 2023 , dalle ore 10:00
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti