Festa del cioccolato artigianale 2016 a Benevento con maestri cioccolatieri ed eventi

Pubblicato 
lunedì, 04/04/2016
Di
Valeria Muollo
Festa del cioccolato artigianale a Benevento

Degustazioni e spettacoli d'intrattenimento alla Festa del cioccolato artigianale a Benevento!

Nel lungo weekend dal 22 al 25 aprile 2016, la città di Benevento ospiterà la Festa del cioccolato organizzata dall’Associazione Nazionale Cioccolatieri Chocoamore.

Anche quest'anno, dopo il grande successo delle edizioni precedenti, gli esperti cioccolatieri si cimenteranno nella realizzazione di originali ricette e creazioni artistiche uniche, partendo dall'ingrediente base: il cioccolato puro, considerato grazie alle sue naturali proprietà organolettiche, un vero toccasana soprattutto per combattere lo stress.
Non a caso i Maya ne consumavano in grandi quantità, in particolare preparando bevande, che a quanto pare, avevano delle proprietà anche afrodisiache.

Le degustazioni avverranno nei gazebo degli espositori provenienti da diverse regioni italiane, che in tal modo mostreranno la loro arte cioccolatiera artigianale e promuoveranno la cultura del cioccolato attraverso dimostrazioni pratiche e laboratori didattici aperti a tutti. Contemporaneamente si svolgeranno vari spettacoli d'intrattenimento che renderanno l'atmosfera ancora più allegra.

Per questa volta lasciate a casa le calorie e assaggiate liberamente il cibo degli Dei.

Informazioni sulla Festa del cioccolato a Benevento

Quando: dal 22 al 25 aprile 2016
Orario: dalle 10.00 fino a tarda notte
Dove: Corso Garibaldi, Benevento

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram