HomeEventiFesta del carciofo bianco 2019 di Auletta con mercatini, street artist e Casa Surace

Festa del carciofo bianco 2019 di Auletta con mercatini, street artist e Casa Surace

Carciofo Tanagro

Torna la Festa del Carciofo Bianco Tanagro 2019 di Auletta, in provincia di Salerno: in programma mercatini, cooking show, musica popolare e Casa Surace!

Si tratta della decima edizione del Festival del Carciofo Bianco Tanagro che si tiene nel borgo di Auletta (SA) nella Valle del Tanagro 27, 28, 29, 30 Aprile e il 1 Maggio 2019

Il carciofo bianco Tanagro è un prodotto di nicchia che per le sue proprietà e versatilità, ha conquistato i migliori chef e gourmet. Un prodotto che si affaccia al futuro grazie all’impegno degli agricoltori di Auletta, Caggiano, Portosa e Salvitelle, paesi che rappresentano la storica area di produzione.

Un lungo fine settimana dunque, per far scoprire questa varietà di carciofo, nonchè le bellezze del “paese dell’olio e dell’ospitalità”. Così viene infatti definito il piccolo borgo di Auletta. Si potranno degustare menù a base di Carciofo bianco grazie alle “taberne” gastronomiche che resteranno aperte la sera a cena tutti i giorni, mentre Domenica e Mercoledì saranno aperte anche per pranzare.

Si potrà, inoltre, assistere ad una serie di spettacoli di cooking show e, naturalmente, non mancheranno eventi musicali che includono ospiti come Peppe Barra e Tony Esposito. Saranno presenti anche gli “Inquilini di Casa Surace” per ricevere l’ambito premio “Carciofo d’Oro”. Il tema in cui si concentra questa decima edizione è la Pizza, simbolo del Made in Italy e intesa come base versatile per indefinibili interpretazioni.

Informazioni sulla Festa del Carciofo bianco Tanagro

Dove: Auletta (SA)

Quando: 27, 28, 29, 30 Aprile e 1 Maggio 2019

Orari: ogni giorno dalle 10.00

Prezzo: ingresso gratuito, si paga ciò che si consuma

Contatti: Sito Ufficiale

Vota questo post
[Voti: 4    Media Voto: 2/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo