Festa del carciofo bianco 2019 di Auletta con mercatini, street artist e Casa Surace

Pubblicato 
giovedì, 25/04/2019
Di
Danilo Maneggio
Carciofo Tanagro

Torna la Festa del Carciofo Bianco Tanagro 2019 di Auletta, in provincia di Salerno: in programma mercatini, cooking show, musica popolare e Casa Surace!

Si tratta della decima edizione del Festival del Carciofo Bianco Tanagro che si tiene nel borgo di Auletta (SA) nella Valle del Tanagro 27, 28, 29, 30 Aprile e il 1 Maggio 2019

Il carciofo bianco Tanagro è un prodotto di nicchia che per le sue proprietà e versatilità, ha conquistato i migliori chef e gourmet. Un prodotto che si affaccia al futuro grazie all'impegno degli agricoltori di Auletta, Caggiano, Portosa e Salvitelle, paesi che rappresentano la storica area di produzione.

Un lungo fine settimana dunque, per far scoprire questa varietà di carciofo, nonchè le bellezze del "paese dell'olio e dell'ospitalità". Così viene infatti definito il piccolo borgo di Auletta. Si potranno degustare menù a base di Carciofo bianco grazie alle "taberne" gastronomiche che resteranno aperte la sera a cena tutti i giorni, mentre Domenica e Mercoledì saranno aperte anche per pranzare.

Si potrà, inoltre, assistere ad una serie di spettacoli di cooking show e, naturalmente, non mancheranno eventi musicali che includono ospiti come Peppe Barra e Tony Esposito. Saranno presenti anche gli "Inquilini di Casa Surace" per ricevere l'ambito premio "Carciofo d'Oro". Il tema in cui si concentra questa decima edizione è la Pizza, simbolo del Made in Italy e intesa come base versatile per indefinibili interpretazioni.

Informazioni sulla Festa del Carciofo bianco Tanagro

Dove: Auletta (SA)

Quando: 27, 28, 29, 30 Aprile e 1 Maggio 2019

Orari: ogni giorno dalle 10.00

Prezzo: ingresso gratuito, si paga ciò che si consuma

Contatti: Sito Ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram