Festa del Caciocavallo Impiccato a Caserta a giugno 2023

Il tipico Caciocavallo Impiccato

Nel cuore della Campania, nascosto tra le montagne di Caserta, si trova Liberi, un piccolo comune che offre un’esperienza estiva unica. Dal 17 al 18 giugno 2023, in questo angolo incontaminato, dove l’aria è pura e l’ambiente si tinge di un verde rigoglioso, si svolgerà un capitolo emozionante delle famose “Sagre di Liberi“: la Festa del Caciocavallo Impiccato.

Liberi offre una meravigliosa opportunità di riscoprire il piacere delle serate estive, assaporando piatti prelibati e antichi sapori, accompagnati da vini locali che delizieranno anche i palati più esigenti.

La Sagra di Liberi più attesa, protagonista il Caciocavallo

Il 17 e 18 giugno, lungo la Via Vittorio Emanuele, la programmazione continua con un altro appuntamento gastronomico imperdibile delle Sagre di Liberi 2023: la Festa del Caciocavallo Impiccato.

Questa festa celebra una tradizione molto radicata e al tempo stesso innovativa, tipica delle cucine del Sud Italia. L’usanza di impiccare il caciocavallo dà vita a un piatto delizioso.

Le serate saranno animate da musica e balli caratteristici, latino-americani e di gruppo, rendendo l’evento ancora più vivace (addirittura un giorno in più rispetto alle precedenti edizioni!).

Inoltre, un ampio parcheggio, un efficace servizio di pulizia e uno staff cortese e gentile, contribuiranno a rendere la vostra visita ancora più gradevole.

  • Dove: Caserta, Liberi
  • Quando: da Sabato 17 giugno 2023 a Domenica 18 giugno 2023
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: pagina facebook sagre.and.feste
Parliamo di:
Potrebbero interessarti