HomeAgosto a NapoliFesta dei ceci 2019 a Cicerale: la spirulina è la novità di questa edizione

Festa dei ceci 2019 a Cicerale: la spirulina è la novità di questa edizione

festa dei ceci 2019

La festa dei ceci 2019 a Cicerale offre la possibilità di gustare un legume basilare per la dieta mediterranea

La festa dei ceci 2019 a Cicerale, in provincia di Salerno, è un evento molto importante per chi ama la buona cucina. La festa dei ceci si terrà dal 21 fino al 23 agosto in una tre giorni davvero eccezionale perché si andrà a celebrare una vera e propria celebrità tanto che questo è diventato un presidio slow food 2012.

La festa dei ceci 2019 a Cicerale porterà ad una serie di piatti molto gustosi basati su questo interessante e nutriente alimento seguendo le ricette tradizionali che hanno reso questa zona molto apprezzata. Ma la tradizione sarà piacevolmente spezzata dall’importante alga Spirulina, il cibo dei cosmonauti, che offre una serie di interessanti nutrienti molto utili per l’organismo. Questo alimento sarà proposto da un’azienda locale, la AlghePAM, con un proprio stand per far conoscere e diffondere questo necessario alimento.

Sarà possibile gustare questi ottimi piatti dalle 19:30 il tutto accompagnato da ottima musica popolare che può essere un contorno perfetto per del cibo davvero indimenticabile. La festa dei ceci 2019 a Cicerale sarà una bella esperienza estiva.

Informazioni su festa dei ceci 2019

Quando: dal 21 agosto al 23 agosto 2019

Dove: Cicerale

Orari: dalle 19:30

Prezzo: ingresso gratuito

Info e contatti: Facebook | telefono: 334 3826936 | sito AlghePAM

credit img cucinare.it

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo