HomeEventiFesta dell’albero 2018 all’Orto Botanico di Napoli a ingresso gratuito con laboratori e reading poetico

Festa dell’albero 2018 all’Orto Botanico di Napoli a ingresso gratuito con laboratori e reading poetico

Piantumazione

Arriva la festa dell’Albero 2018 all’Orto botanico di Napoli, un’evento unico per riscoprire la natura fra esposizioni e laboratori a ingresso gratuito

Sabato 24 e domenica 25 novembre 2018 all’Orto Botanico di Napoli si terrà l’ottava edizione della Festa dell’Albero, un evento che promuove la conoscenza e la comunione con la natura anche nel cuore dell’inverno. L’ingresso alla manifestazione è gratuito e si potrà partecipare a interessanti laboratori, esposizione vivaistiche, un concerto e reading poetico.

L’evento, che si svolge a pochi giorni dai disastri ambientali che si sono susseguiti in Italia anche a causa del maltempo, si propone di sensibilizzare ed educare la cittadinanza alla cultura e alla tutela dell’ambiente e di promuovere la piantumazione di alberi negli spazi cittadini in accordo con gli obiettivi stabiliti dalla “Giornata Nazionale degli Alberi” istituita dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Ricordiamo che l’ingresso all’Orto Botanico in occasione di questa manifestazione sarà gratuito e che non c’è bisogno di prenotarsi.

Informazioni sulla Festa dell’Albero 2018

Quando: dal 24 al 25 novembre 2018

Dove: Orto Botanico, via Foria 223, Napoli

Orari: dalle 9.00 alle 15.00

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti: Sito Ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

banner di collegamento a Napolike Turismo