Festa al Gran Caffè Gambrinus di Napoli per ricordare Pino Daniele: dolci gratis per tutti

Pino Daniele

A ben 9 anni dalla sua scomparsa Pino Daniele continua ad essere presente nelle vite dei napoletani, segno del grande affetto e stima nei suoi confronti. Oggi 4 Gennaio 2024, in occasione del ricordo del famoso cantautore il Gran Caffè Gambrinus a Napoli organizza una festa speciale in suo onore.

In particolare, saranno distribuiti dolci gratis a cittadini e turisti. Tutti avranno così la possibilità di assaggiare il Pinuccio, ovvero un dessert realizzato dai maestri pasticcieri dello storico bar napoletano in onore di Pino Daniele.

Che cos’è il Pinuccio

Pino Daniele, voce inconfondibile di Napoli, autore di grandi successi, il 4 Gennaio 2015 fu colpito da un infarto, lasciando un vuoto incolmabile nei familiari e nei cittadini napoletani. A ben 9 anni dalla sua scomparsa la città di Napoli continua ad omaggiarlo e ad onorarlo.

Il Gran Caffè Gambrinus a partire dalle ore 12:30 distribuirà gratuitamente il dolce dedicato all’artista, ovvero i Pinucci. Si tratta di un dessert con impasto a base di sfogliatella riccia con cioccolato bianco, panna, ricotta, pan di spagna e una copertura di cioccolato scuro, insomma una vera e propria goduria definita “nero a metà”.

Un evento speciale per ricordare il grande cantautore promosso dal deputato Francesco Emilio Borrelli, ecco le sue parole:

Quanto ci manchi, Pino. Ricordarlo, anche se per i napoletani è un obbligo morale, è per noi un piacere, è un momento che ci riporta alla bella musica, ai bei napoletani, alla Napoli che vale

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Fonte immagine: Radio Montecarlo
Potrebbero interessarti