Fest, il Festival del teatro nella Sanità a Napoli con tanti spettacoli in due luoghi simbolo

Pubblicato 
sabato, 11/06/2022
Di
Serena De Luca
Ebbanesis

Da venerdì 17 Giugno 2022 nel Rione Sanità di Napoli un appuntamento da non perdere con FEST, Il Festival del teatro nella Sanità. In particolare la manifestazione si svolgerà in due luoghi simbolo, ovvero il Chiostro delle Basilica di Santa Maria della Sanità e il Giardino dei Miracoli.

La nuova edizione dell'evento è organizzata da Mario Gelardi, Luigi Marsano e Alfredo Balsamo, e prevede un programma davvero ricco fino a sabato 16 Luglio 2022, con appuntamenti di teatro, musica, spettacoli, oltre ad animazione e giochi con la collaborazione del Teatro Pubblico Campano, il Nuovo Teatro Sanità e I Teatrini.

Il programma

Ecco il programma degli eventi pensati per la nuova edizione di FEST, Il Festival del teatro nella Sanità.

Nel Chiostro della Basilica di Santa Maria della Sanità

17 Giugno

  • Ore 21:00 inaugurazione di FEST nel Chiostro della Basilica di Santa Maria della Sanità con Peppe Servillo insieme al chitarrista Cristiano Califano con Il resto della settimana.

18 Giugno

  • In scena Viviani Sanità - La musica dei ciechi, poesia, musica e teatro di Raffaele Viviani con Eleonora Fardella, Carlo Geltrude, Davide Mazzella, Davide Mazzella, Gaetano Migliaccio, Gianluigi Montagnaro, Antonio Turco, Carlo Vannini.

19 Giugno

  • Marco Polo ì, il concerto di Alessio Arena insieme ad Arcangelo Michele Caso, Giuseppe Spinelli, Antonio Esposito, Raimondo Esposito e Raffaele Vitiello.

24 Giugno

  • Titina La Magnifica con Antonella Stefanucci e Edoardo Sorgente.

25 Giugno

  • Far Finta di essere sani di Giorgio Gaber e Sandro Luporini con Andrea Mirò, Enrico Ballardini e "Musica da Ripostiglio", nell'adattamento e la regia di Emilio Russo

26 Giugno

  • L'ammore nun è ammore, 30 sonetti di Shakespeare con Lino Musella

1 Luglio

  • Raccontami una passeggiata devota con Isa Danieli

2 Luglio

  • Così fan tutte con le Ebbanesis, Serena Pisa e Viviana Cangiano

3 Luglio

  • Sound sbagliato con Vincenzo Antonucci, Ciro Burzo, Mariano Coletti, Carlo Geltrude e Salvatore Nicolella

Nel Giardino dell'ex Educandato femminile della Chiesa di Santa Maria de' Miracoli

7 Luglio

  • Tutti i giorni dalle ore 17:00 laboratori e gioco creativo
  • Ore 19:00 e ore 20:30 lo spettacolo Tipi da spiaggia ovvero Lido Baracca

8 Luglio

  • Ore 19:00 in scena Funghi in città a "Marcovaldo, ovvero le stagioni in città" di Italo Calvino, regia e drammaturgia di Alessandra Sciancalepore
  • Ore 20:30 I Teatrini presenta Le favole della saggezza uno spettacolo di Giovanna Facciolo da Esopo, Fedro, La Fontaine, con Annarita Ferraro e Melania Balsamo, percussioni dal vivo di Dario Mennella.

9 Luglio

  • Come Alice... uno spettacolo di Giovanna Facciolo. A seguire Le storie di Kirikù

14 Luglio

  • Ore 19:00 Dov'è finito il principe azzurro?  con Simona Di Maio e Sebastiano Coticelli, a cura di Teatro nel Baule
  • Ore 20:30 Il vestito nuovo dell'imperatore adattamento teatrale di Ciro Burzo, con Salvatore Nicolella, Mario Ascione, Ciro Burzo e Michele Ferrantino, regia Salvatore Nicolella.

15 Luglio

  • Cappuccetto, il lupo e altre storie, diretto da Pietro Fenati. A seguire Rodari Smart uno spettacolo di Giovanna Facciolo con Marta Vedruccio e Dario Mennella.

16 Luglio

  • Ore 19:00 Pulcinella e il mistero del castello con Vincenzo De Matteo, Virginio De Matteo, Giuseppina Mirra, Domenico Soricelli.
  • Ore 20:30 Pinocchio a tre piazze! spettacolo di strada dedicato alla favola di Collodi di Pompeo Perrone, con Pompeo Perrone, Maurizio Stammati, Francesca De Santis, Dilva Foddai, Chiara Ruggeri, Margherita Vicario, Marco Mastantuono, Salvatore Caggiari, Elizabeth Stacey, regia Maurizio Stammati.

Come prenotare

Per partecipare agli spettacoli nel Chiostro della Basilica di Santa Maria della Sanità sarà necessario effettuare la prenotazione al numero 3396666426, email [email protected], oppure al sito Vivaticket, acquistando il biglietto di 15 euro.

Per partecipare alle attività e agli spettacoli nel Giardino dei Miracoli potete prenotarvi ai seguenti contatti 0810330619, email [email protected]

Informazioni su FEST, il Festival del Teatro nella Sanità

Quando

Dal 17 Giugno al 16 luglio 2022

Dove

Chiostro della Basilica di Santa Maria della Sanità e Giardino dei Miracoli

Prezzo

Spettacoli presso il Chiostro della Basilica di Santa Maria della Sanità posto unico assegnato 15 euro

Contatti

Sito ufficiale Festival Teatro Sanità | Prenotazioni al Giardino dei Miracoli: 0810330619, email [email protected] - Prenotazioni al Chiostro della Basilica: 3396666426, email [email protected], sito ufficiale Vivaticket

Fonte immagine: Cronache della Campania

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram