HomeCulturaAmore e Psiche al Museo del Sottosuolo a Napoli, la romantica favola in una suggestiva cornice

Amore e Psiche al Museo del Sottosuolo a Napoli, la romantica favola in una suggestiva cornice

Amore e Psiche al Museo del Sottosuolo

La romantica favola di Amore e Psiche va in scena nella suggestiva location del Museo del Sottosuolo a Napoli con musiche inedite!

Dopo il successo dello scorso San Valentino, la favola di Amore e Psiche torna ad incantare il pubblico partenopeo. L’appuntamento è per venerdì 6 aprile 2018 in una location d’eccezione, che contribuirà alla suggestiva atmosfera: è il Museo del Sottosuolo a Napoli, perla sotterranea nel cuore della città.

Nell’ex rifugio antiaereo va in scena il famoso capolavoro di Apuleio, dal titolo completo “Chimera: la favola di Amore e Psiche negli occhi di Dino Campana. Una storia d’amore senza tempo, creata come omaggio a Carmelo Bene dalla regista Livia Berté. Psiche, bellissima mortale, dovrà affrontare una serie di difficili prove messe sul suo cammino dagli dei. Nel lieto-fine riuscirà a ricongiungersi al dio Cupido, suo promesso sposo.

La scenografia minimalista contribuisce a rendere questo mondo ancora più fiabesco attraverso luci non artificiali, come fiaccole e bracieri. La rappresentazione sarà inoltre accompagnata dalle musiche inedite all’arpa e al violino composte da Gianluca Rovinello.

Informazioni su Amore e Psiche al Museo del Sottosuolo

Quando: venerdì 6 aprile 2018

Orario: alle 21

Dove: Museo del Sottosuolo, Piazza Cavour 140

Prezzo: 18€

Info e prenotazioni: Evento Facebook | tel. 333 466 65 97 e 328 011 50 44 | sentieriteatro@gmail.com

banner di collegamento a Napolike Turismo