Amore e Psiche al Museo del Sottosuolo a Napoli, la romantica favola in una suggestiva cornice

Pubblicato 
giovedì, 29/03/2018
Di
Laura Keys
Amore e Psiche al Museo del Sottosuolo

La romantica favola di Amore e Psiche va in scena nella suggestiva location del Museo del Sottosuolo a Napoli con musiche inedite!

Dopo il successo dello scorso San Valentino, la favola di Amore e Psiche torna ad incantare il pubblico partenopeo. L'appuntamento è per venerdì 6 aprile 2018 in una location d'eccezione, che contribuirà alla suggestiva atmosfera: è il Museo del Sottosuolo a Napoli, perla sotterranea nel cuore della città.

Nell'ex rifugio antiaereo va in scena il famoso capolavoro di Apuleio, dal titolo completo "Chimera: la favola di Amore e Psiche negli occhi di Dino Campana. Una storia d'amore senza tempo, creata come omaggio a Carmelo Bene dalla regista Livia Berté. Psiche, bellissima mortale, dovrà affrontare una serie di difficili prove messe sul suo cammino dagli dei. Nel lieto-fine riuscirà a ricongiungersi al dio Cupido, suo promesso sposo.

La scenografia minimalista contribuisce a rendere questo mondo ancora più fiabesco attraverso luci non artificiali, come fiaccole e bracieri. La rappresentazione sarà inoltre accompagnata dalle musiche inedite all'arpa e al violino composte da Gianluca Rovinello.

Informazioni su Amore e Psiche al Museo del Sottosuolo

Quando: venerdì 6 aprile 2018

Orario: alle 21

Dove: Museo del Sottosuolo, Piazza Cavour 140

Prezzo: 18€

Info e prenotazioni: Evento Facebook | tel. 333 466 65 97 e 328 011 50 44 | [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram