HomeCulturaFarmacia degli Incurabili a Napoli: visita guidata teatralizzata su Giuseppe Moscati

Farmacia degli Incurabili a Napoli: visita guidata teatralizzata su Giuseppe Moscati

Visita guidata teatralizzata su Giuseppe Moscati alla Farmacia degli Incurabili di Napoli

Un viaggio alla scoperta della figura di Giuseppe Moscati con una visita guidata nei luoghi dove operò: il Museo delle Arti Sanitarie e la Farmacia storica del Complesso degli Incurabili.

Domenica 4 marzo 2018 torna alla Farmacia degli Incurabili di Napoli la visita guidata teatralizzata Giuseppe Moscati, un lampo nell’eterno, dedicata al celebre medico “santo” Giuseppe Moscati, in occasione dei 90 anni dalla sua morte.

La visita guidata, organizzata dall’associazione culturale NarteA, si terrà nei luoghi di Napoli in cui egli stesso operò: il Museo delle Arti Sanitarie, dove un intero piano è dedicato al Santo della medicina, e presso la Farmacia storica del Complesso degli Incurabili.

A guidare i partecipanti alla visita negli splendidi ambienti dove operò il medico dei poveri, saranno i medici volontari dell’Associazione Il faro d’Ippocrate. Lo spettacolo è scritto e diretto da Febo Quercia e interpretato da Raffaele Ausiello, Annalisa Direttore, Peppe Romano e Katia Tannoia.

Giuseppe Moscati è considerato un grande innovatore della medicina e la visita guidata sarà un’imperdibile occasione per conoscere e approfondire la sua storia di quest’uomo che ha dedicato la sua intera vita alla cura e all’assistenza dei malati e dei poveri, facendo anche importanti scoperte nell’ambito della ricerca scientifica.

Egli fu proclamato Santo nel 1987, grazie al suo grande impegno quotidiano a favore dei malati e dei poveri e per il coraggio mostrato in circostanze estreme, come l’eruzione del Vesuvio o l’epidemia di colera che devastò Napoli nel 1911.

Informazioni sulla visita guidata su Giuseppe Moscati

Quando: domenica 4 marzo 2018 alle ore 18:30

Prezzo biglietti: 15 euro

Dove: Museo delle Arti sanitarie e Farmacia degli Incurabili, via Maria Longo, 50 – Napoli

Info e prenotazioni: Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 339 7020849 o 333 3152415

Photo credits: Marco Venezia

banner di collegamento a Napolike Turismo