Faito Doc Festival, in gara documentari internazionali con laboratori, spettacoli e proiezioni

Pubblicato 
martedì, 01/08/2017
Di
Laura Keys

Il Faito Doc Festival premia i documentari provenienti da tutto il mondo con tanti ospiti, concerti e laboratori per ragazzi!

Il Faito Doc Festival - Orizzonti torna alla carica dal 1 al 7 agosto 2017 sul Monte Faito con un programma ricco di eventi e novità. Come le precedenti, questa decima edizione è stata realizzata con un budget ridottissimo dai direttori Nathalie Rossetti e Turi Finocchiaro.

Saranno in gara documentari da tutto il mondo, con registi e attori come ospiti e una particolare attenzione al mondo dei giovani. Ai ragazzi sono infatti dedicati i laboratori pomeridiani del Faito Giovani, mentre è prevista anche una giuria giovanile.

Tra gli eventi gratuiti in programma ci sono concerti, mostre fotografiche, masterclass di pittura e proiezioni non stop di cortometraggi provenienti da paesi come Marocco, Vietnam, Francia e Brasile. Ad aprire il festival sarà un omaggio a Michelangelo Antonioni, grande regista ricordato nel decimo anniversario dalla sua scomparsa.

Su sito ufficiale del Festival è possibile consultare il programma completo del Faito Doc Festival.

Faito Doc Camp

A grande richiesta torna il Faito Doc Camp, allestito dal 1  all'8 agosto sul Monte Faito. L'area campeggio ospiterà i visitatori del Festival che ne faranno richiesta e che potranno partecipare alle iniziative del campeggio. A contatto con la natura si svolgeranno giochi, workshop e ci sarà un servizio gratuito di bike sharing. Sono disponibili postazioni per un massimo di cinquanta tende.

Contatti e prenotazioni: faitodoccamp@libero.it | tel. 346 0982703 e 338 5941598

Informazioni sul Faito Doc Festival

Quando: dal 1 al 7 agosto 2017

Dove: Monte Faito (Na)

Prezzi: partecipazione gratuita

Contatti: Sito ufficiale del Festival | Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram