Ezio Bosso in concerto al Tempio di Serapide di Pozzuoli: il pianista riceverà il Premio Civitas

Pubblicato 
martedì, 28/06/2016
Di
Valeria Muollo
Ezio Bosso in concerto al Tempio di Serapide

Bellezza artistica e emozioni faranno da cornice all'esibizione del compositore Ezio Bosso al Tempio di Serapide di Pozzuoli!

L'1 luglio 2016, in occasione del Premio Civitas, che si svolgerà ancora una volta al Tempio di Serapide di Pozzuoli, si esibirà il maestro Ezio Bosso.

Il Macellum è uno dei siti più importanti del patrimonio storico ed archeologico mondiale, che in epoca romana era un mercato pubblico ma anche un luogo di culto del dio Serapide. Inoltre ha un'esedra, una fontana all'interno della tholos ed un portico coperto.

In quel giorno si trasformerà in un teatro a cielo aperto in cui potremo godere della musica da pianoforte del compositore Ezio Bosso, la cui produzione concertistica è caratterizzata da diversi linguaggi musicali e la sua ricerca sul concetto di musica empatica.

L'artista, affetto dalla SLA, ha dimostrato una grande forza di volontà che lo ha incoraggiato a non arrendersi ed a utilizzare la musica come terapia dell'anima, facendo riscoprire la bellezza della vita e la dodicesima stanza, ovvero quel luogo della nostra anima in cui dal buio costituito dalla paura, si ritrova la luce della speranza.

Per partecipare al concerto è necessario prenotare il proprio invito> sulla Pagina Facebook del Premio Civitas, ma si può in ogni caso assistere dall'esterno lungo il perimetro del Tempio.

Informazioni sul concerto di Ezio Bosso

Quando: 1 luglio 2016
Dove: Tempio di Serapide, Via Serapide – Pozzuoli
Orario: 21.00
Prezzo: su invito

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram