Pubblicato 
martedì, 29 Dicembre 2020
Serena De Luca

Extreme Tour a Città della Scienza a Napoli: alla scoperta degli estremofili

, ,
,

 A Città della Scienza a Napoli l'inaugurazione online del nuovo percorso Extreme Tour: la nuova mostra vi porterà alla scoperta degli estremofili!

Mercoledì 30 Dicembre 2020 alle ore 11:00 a Città della Scienza verrà inaugurato il nuovo percorso Extreme Tour, dai Greci ai fasti del Grand Tour alla ricerca della vita su Marte. Si tratterà di un'incredibile mostra che vi permetterà di compiere un viaggio meraviglioso, tra arte e scienza.

L'evento si svolgerà completamente online e vedrà la partecipazione del Presidente della Fondazione IDIS-Città della Scienza il Prof. Riccardo Villari, l’Assessore alla Semplificazione amministrativa e al Turismo della Regione Campania Felice Casucci e tanti altri.

Extreme Tour: Dai Greci, ai fasti del Grand Tour alla ricerca della vita su Marte

Il filo conduttore di tutta l'esposizione saranno gli estremofili, si tratta di microrganismi di recente scoperta che hanno la capacità di sopravvivere e proliferare in condizioni ambientali davvero estreme, come appunto suggerisce il nome.

L'avventura inizierà dai Campi Flegrei, il luogo in cui sono iniziate le ricerche su questi microrganismi condotte dal CNR e dall’Università degli Studi di Napoli Federico II. Potrete quindi conoscere tutte le caratteristiche di questi organismi, i luoghi in cui vivono e la ricchezza dei territori che li ospitano.

Il pubblico, direttamente dalla propria abitazione, potrà indossare in prima persona gli abiti dello scienziato grazie anche ad un ecosistema fisico/virtuale e immersivo degli ambienti estremi: Campi Flegrei, Antartide e Yellowstone Park. 

Informazioni su inaugurazione Extreme Tour

Quando: inaugurazione il 30 Dicembre 2020

Dove: in diretta Facebook 

Orario: ore 11:00

Prezzo: gratuito

Contatti: pagina facebook | evento facebook | sito ufficiale 

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram