Eventi per bambini a Napoli per il weekend dal 27 al 29 novembre 2015 | 4 consigli

Eventi per bambini a Napoli per il weekend dal 27 al 29 novembre 2015
Contenuti dell'articolo
0:00 / 0:00

Eventi educativi e formativi per i bambini a Napoli con la mostra sui Dinosauri, il Teatro dei piccoli e tanto altro!

Tutti con un obiettivo educativo sono gli eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 27 al 29 novembre 2015, ognuno con una propria morale e con uno specifico orizzonte formativo.

Alla Mostra d’Oltremare i bambini saranno accolti al Teatro dei piccoli con la fiaba del lupo dei Fratelli Grimm; al Real Albergo dei Poveri, invece, li aspettano ben 30 esemplari di Dinosauri con i quali potranno interagire. A Ercolano, presso la Fabbrica del Divertimento, potranno costruire un piccolo presepe con le proprie mani, con diversi materiali. Inoltre, al Vulcano Buono potranno imparare a pattinare sul ghiaccio.

Vediamo insieme tutti gli eventi per bambini a Napoli per questo weekend.

Il Teatro dei piccoli

All’opera… il lupo e i sette capretti

La Mostra d’Oltremare ospiterà, presso il Teatro dei Piccoli, attività educative e formative in collaborazione con Le Nuvole, I Teatrini, Progetto Sonora e CineTeatro La Perla. L’obiettivo è far crescere i bambini in uno spazio fisico e virtuale di elevato valore culturale. Questo fine settimana andrà in scena “All’opera… il lupo e i sette capretti“, la storia dei Fratelli Grimm, attraverso cui gli attori cercheranno di parlare dei temi sulla paura e sull’inganno.

Quando: 29 novembre 2015
Dove: Mostra d’Oltremare, via Usodimare (lato zoo)
Per info e dettagli consultare l’articolo sul Teatro dei Piccoli

Days of the Dinosaur

days-of-the-dinosaur

Fino a gennaio 2016 continua la mostra sui Dinosauri a Napoli, alla sua seconda edizione, allestita in ben 20 paesi in tutto il mondo. L’obiettivo è quello di educare i bambini sulla storia e sul rispetto dell’habitat in cui viviamo, attraverso esemplari a grandezza naturale inseriti in una giungla artificiale che ripropone il mesozoico. I bambini avranno a disposizione 8 aree interattive con laboratori e attività in cui cimentarsi per poter apprendere divertendosi.

Quando: dal 9 ottobre 2015 fino a gennaio 2016
Dove: Real Albergo dei Poveri – Sala Cappella, Piazza Carlo III
Per gli orari e le informazioni sulle aree interattive consultare l’articolo su Days of the Dinosaur

Pista di pattinaggio

pista di pattinaggio

Anche quest’anno al Centro Commerciale Vulcano Buono è stata allestita la pista di pattinaggio sul ghiaccio, precisamente presso la Piazza Centrale. La pista è gestita dall’agenzia Ice Mad, vincitrice del premio Pista Frozen della Disney per il 2013/2014. Un vero spasso e divertimento, per grandi e piccini, e per coloro che non sanno pattinare saranno organizzati dei corsi individuali su prenotazione.

Quando: fino al 28 marzo 2016
Dove: Centro Commerciale Vulcano Buono, Località Boscofangone – Nola (NA)
Per maggiori dettagli consultare l’articolo sulla Pista di Pattinaggio al Vulcano Buono

L’incanto del presepe

l'incanto del presepe

Presso La Fabbrica del Divertimento di Ercolano, questo fine settimana i bambini potranno cimentarsi nella costruzione di presepi artigianali. Secondo l’antica tradizione presepiale napoletana, si partirà dall’arte del riciclo e si passerà alla creazione di un vero e proprio villaggio sacro e alla fine del laboratorio ogni bambino porterà con sè una casa costruita con cartone, sugheri, cenere e materiali di ogni tipo.

Quando: Sabato 28 Novembre 2015
Dove: La Fabbrica del Divertimento, Via Madonnelle 29 Ercolano
Per orari e informazioni specifiche consultare la pagina dell’evento L’incanto del presepe

Seguici su Telegram
Parliamo di: