HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 6 all’8 aprile 2018 | 7 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 6 all’8 aprile 2018 | 7 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 6 all'8 aprile 2018

Visite, fiere e street food nel weekend dal 6 all’8 aprile 2018 tra gli eventi gratuiti a Napoli.

Nel weekend dal 6 all’8 aprile 2018 a Napoli sono previsti una serie di eventi gratuiti molto interessanti che soddisferanno sia chi ha voglia di un’attività divertente sia chi desidera un evento culturale.

Se si desidera un percorso enogastronomico consigliamo lo Street Food Festival a San Giorgio a Cremano e la Fiera di Pasqua a San Gregorio Armeno e ai Decumani.

Coloro che vogliono avere notizie sulle fonti dell’energia rinnovabile e partecipare ai seminari sull’argomento troveranno interessante la mostra-convegno EnergyMed alla Mostra d’Oltremare.

Se desiderate ampliare le vostre conoscenze sul patrimonio artistico e culturale della nostra terra vi consigliamo l’apertura straordinaria della Reggia di Carditello e le visite gratuite alla Biblioteca Nazionale di Napoli.

Nel Palazzetto Urban si terrà la rassegna Donne al Centro 2018, un evento che riguarderà solo le donne, la loro educazione sessuale e la maternità.

Per avere maggiori dettagli proseguite con la lettura dell’articolo.


Eventi culturali

Apertura straordinaria della Reggia di Carditello

Reggia di Carditello, aperture fino a gennaio 2018

Prosegue l’iniziativa con le aperture straordinarie gratuite della Reggia di Carditello, sito fatto realizzare dall’architetto Francesco Collecini, allievo di Vanvitelli, su commissione del sovrano Ferdinando IV di Borbone. Durante la visita i volontari dell’Associazione Agenda 21 per Carditello mostreranno gli ambienti del piano nobile e la zona di fronte alla palazzina.

Informazioni su Apertura straordinaria della Reggia di Carditello:

Dove: Reggia di Carditello
Date:
  • 8 Aprile, 2018 dalle 09:00 alle 12:30
Prezzo: GRATUITO


Visite gratuite alla Biblioteca Nazionale

La Biblioteca Nazionale di Napoli sta ospitando il “Viaggio nel Laboratorio del restauro”, un evento che permetterà ai curiosi di scoprire le tecniche con le quali si recuperano i documenti e i libri antichi di grande pregio appartenente alla BNN. Il laboratorio di restauro, istituito nel 1977, è situato in quattro locali al piano terra del Palazzo Reale.

Informazioni su Visite gratuite alla Biblioteca Nazionale:

Dove: Biblioteca Nazionale, Napoli
Date:
  • 6 Aprile, 2018 dalle 10:00 alle 11:00
Prezzo: GRATUITO


Altri eventi

EnergyMed la Mostra Convegno sulle fonti rinnovabili

EnergyMed alla Mostra d'Oltremare

Alla Mostra d’Oltremare si terrà “EnergyMed”, una Mostra Convegno, suddivisa in 8 aree tematiche, che vedrà interagire le aziende espositrici e i visitatori su varie tematiche tra cui le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica nel Mediterraneo. Tra i convegni previsti sabato si terrà “Diagnosi ed efficienza energetica negli edifici pubblici: applicazioni nei settori della sanità e dell’edilizia residenziale pubblica”.

Informazioni su EnergyMed la Mostra Convegno sulle fonti rinnovabili:

Dove: Mostra d'Oltremare
Date:
  • 6 Aprile, 2018 dalle 09:30 alle 19:00
  • 7 Aprile, 2018 dalle 09:30 alle 18:00
Prezzo: GRATUITO


Donne al Centro 2018

Nel Palazzetto Urban, che ospita il Centro Donna, prosegue la rassegna “Donne al centro 2018”. Si tratta di un’iniziativa che invita tutte le donne a partecipare alle numerose attivita e ai seminari sull’educazione sessuale e sulla maternità. Venerdì ci sarà uno spazio dedicato al cinema con l’iniziativa “DonnaD.O.C. – Direzione Ostinata e Contraria”, con la visione del film“Ragazze interrotte”.

Informazioni su Donne al Centro 2018:

Dove: Palazzetto Urban, Napoli
Date:
  • 6 Aprile, 2018


Street Food Festival a San Giorgio a Cremano

Street food, panino

A San Giorgio a Cremano si svolgerà lo Street Food Festival una manifestazione che, oltre alla degustazione dei prodotti tipici, prevede laboratori culinari, spettacoli itineranti, gadget a tema Disney, musica live, animazione per bambini. Per ogni menù acquistato parteciperete all’estrazione di un premio che prevede un pernottamento per 2 persone+colazione +percorso benessere spa in un luogo sulla costiera amalfitana.

Informazioni su Street Food Festival a San Giorgio a Cremano:

Dove: san Giorgio a Cremano
Dal: 06/04/2018
Al: 08/04/2018
Prezzo: GRATUITO


Fiera di Pasqua a San Gregorio Armeno e ai Decumani

Prosegue sino a domenica la Fiera di Pasqua a San Gregorio Armeno e ai Decumani. Durante la fiera sarà possibile ammirare il lavoro degli artigiani nella realizzazione di scene sulla Passione di Cristo e sulla Resurrezione. Per l’occasione sono previsti dei percorsi enogastronomici ai quali hanno aderito La Cantina del Sole, la Trattoria da Carmine, la Pasticceria Mazzarro e la Pizzeria dell’Angelo.

Informazioni su Fiera di Pasqua a San Gregorio Armeno e ai Decumani:

Dove: San Gregorio Armeno e Decumani
Dal: 06/04/2018
Al: 08/04/2018
Prezzo: GRATUITO


Sportdays di Primavera alla Rotonda Diaz

Alla Rotonda Diaz si svolgerà “Sportdays di Primavera”, una rassegna dedicata allo sport e al benessere organizzato da Decathlon. Lo scopo della manifestazione è quella di rendere lo sport accessibile a tutti, infatti sarà possibile provare alcune discipline tra cui calcio, basket, arrampicata, kayak, ping pong, roller, tiro con l’arco, beach volley, beach soccer e un programma di fitness intenso.

Informazioni su Sportdays di Primavera alla Rotonda Diaz:

Dove: Rotonda Diaz, Napoli
Date:
  • 8 Aprile, 2018 dalle 10:00 alle 20:00
Prezzo: GRATUITO