HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 27 al 29 ottobre 2017 | 7 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 27 al 29 ottobre 2017 | 7 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 27 al 29 ottobre 2017

Concerti, cioccolato artigianale, mostre e tanto altro con gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 27 al 29 ottobre 2017!

In questo nuovo ed ultimo fine settimana di ottobre ci saranno eventi gratuiti a Napoli che stimoleranno soprattutto i più golosi. Infatti, nel weekend dal 27 a 29 ottobre 2017 ci saranno ben due feste del cioccolato artigianale, Chocoland al Vomero e l’evento al centro storico, con tanti stand golosi tutti da scoprire.

Inoltre, via Diaz i passanti saranno inebriati dai profumi degli stand con le eccellenze gastronomiche italiane, grazie a Sapori d’autunno.

Chi preferisce dedicarsi alla musica può partecipare ai concerti gratuiti nella cattedrale di Sorrento con la rassegna Suoni DiVini.

Ma non finisce qui perché gli eventi gratuiti sono ancora tanti, scopriteli tutti!

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Eventi culturali

Statua di Maradona al Castel dell'Ovo

Ancora per pochi giorni, la statua dedicata a Maradona realizzata dall’artista Ciro Andriuolo sarà esposta al Castel dell’Ovo. È posizionata nel castello nell’ambito della mostra Linea-Luce-Spazio ed è alta 3 metri, larga 1,60 metri e pesa 60 chili.

Informazioni su Statua di Maradona al Castel dell'Ovo:

Dove: Castel dell'ovo
Dal: 27/10/2017
Al: 29/10/2017
Prezzo: GRATUITO


Concerti

Suoni DiVini a Sorrento

Angelo Branduardi

Nel bellissimo comune di Sorrento si svolgerà Suoni DiVini, una rassegna musicale con concerti gratuiti ed ospiti importanti. Venerdì si inizierà alla grande con Angelo Branduardi e nei giorni successivi si esibiranno Dominic Miller e tanti altri. Il programma della kermesse prevede anche un mercatino del disco, stand gastronomici ed il Pizza Fest.

Informazioni su Suoni DiVini a Sorrento:

Dove: Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo, Sorrento
Dal: 27/10/2017
Al: 29/10/2017
Prezzo: GRATUITO


Altri eventi

Chocoland al Vomero: festa del cioccolato

Chocoland 2017al Vomero a Napoli

Ritorna la tanto attesa nuova edizione di Chocoland al Vomero. La festa del cioccolato artigianale ogni anno attira migliaia di golosi che vogliono assaggiare cioccolato preparato dai migliori pasticceri. Si potranno trovare tanti gusti e forme diverse e non mancheranno i laboratori di show cooking con importanti maestri cioccolatieri.

Informazioni su Chocoland al Vomero:

Dove: Via Luca Giordano e Via Scarlatti
Dal: 27/10/2017
Al: 29/10/2017
Prezzo: GRATUITO


Festa del cioccolato in Piazza Carità

Anche in Piazza Carità si svolgerà una golosa festa del cioccolato artigianale con tanti stand che diffonderanno un piacevolissimo odore in tutta la zona. Oltre a poter assaggiare tanti tipi di cioccolato potrete ammirare la statua di Hamsik, il capitano del Napoli, realizzata interamente in cioccolato.

Informazioni su Festa del cioccolato in Piazza Carità:

Dove: Piazza Carità, Napoli
Dal: 28/10/2017
Al: 29/10/2017
Prezzo: GRATUITO


Sapori d'autunno: eccellenze gastronomiche

Speck altoatesino

Nella centrale via Diaz avrà luogo Sapori d’autunno, un evento dedicato alle eccellenze gastronomiche del nostro paese. Potrete assaggiare ottimo speck, il gustoso strudel, i canederli, formaggi, salumi calabresi, vino Trentin Ventricina Teramana spalmabile. Tra i dolci, torrone, frutta disidratata, pasta di mandorla, cannoli e cioccolato.

Informazioni su Sapori d'autunno:

Dove: via Armando Diaz
Dal: 27/10/2017
Al: 28/10/2017
Prezzo: GRATUITO


Vintage Days, la fiera del collezionismo

A San Giorgio a Cremano ci sarà la seconda edizione della fiera del collezionismo Vintage Days. Nella location di Villa Bruno ci saranno stand con dischi, abbigliamento, giocattoli e tanti altri oggetti desiderati dai collezionisti e le due giornate saranno allietate da spettacoli musicali.

Informazioni su Vintage Days, la fiera del collezionismo:

Dove: Villa Bruno
Dal: 28/10/2017
Al: 29/10/2017
Prezzo: GRATUITO


Lezioni gratuite di vela e canottaggio

Continua il programma di eventi gratuiti dedicati al mare previsto dall’iniziativa “Stati Generali del Mare“. Tra questi, le lezioni gratuite di vela e canottaggio che saranno impartite dal Circolo Savoia a chiunque vorrà partecipare. Saranno aperte a persone di tutte le età e prevedono uscite in mare.

Informazioni su Lezioni gratuite di vela e canottaggio:

Dove: Napoli
Dal: 27/10/2017
Al: 29/10/2017
Prezzo: GRATUITO

banner di collegamento a Napolike Turismo