HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 24 al 26 novembre 2017 | 8 consiglil

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 24 al 26 novembre 2017 | 8 consiglil

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 24 al 26 novembre 2017

A Napoli nel weekend dal 24 al 26 novembre 2017 per gli eventi gratuiti mostre ed eventi natalizi.

Nel weekend dal 24 al 26 novembre 2017 a Napoli verranno organizzati numerosi eventi gratuiti alcuni dei quali culturali altri d’intrattenimento.

Potreste iniziare con una bella visita gratuita alla Reggia di Carditello, o una visita al Convento di San Domenico Maggiore per ammirare la mostra “Luce, l’immaginario italiano a Napoli“.

Per gli amanti delle frittate il locale take away “Giri di Pasta” invita tutti a festeggiare il suo primo anno di attività con tante varietà di frittatine anche per i vegani.

Coloro che vogliono acquistare prodotti Made in Italy e a chilometro zero troveranno molto interessante il Villaggio Coldiretti sul Lungomare Caracciolo.

Se preferite degli eventi natalizi vi possiamo consigliare le “Luci d’artista a Salerno” oppure il Villaggio di Natale con le casette di legno a Cusano Mutri.

Per avere informazioni più dettagliate su questi ed altri appuntamenti consultate il seguente articolo.

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Eventi culturali

Aperture straordinarie alla Reggia di Carditello

Reggia di Carditello, aperture fino a gennaio 2018

Alla Reggia di Carditello è prevista un’apertura straordinaria. Questo sito fa parte delle 22 strutture appartenute alla famiglia reale dei Borbone. Fu realizzata dall’architetto Francesco Collecini, allievo di Luigi Vanvitelli. I visitatori saranno accompagnati dai volontari dell’Associazione Agenda 21 per Carditello e i Regi Lagni negli ambienti del piano nobile e nella zona situata di fronte la palazzina.

Informazioni su Aperture straordinarie alla Reggia di Carditello:

Dove: Reggia di Carditello
Date:
  • 26 Novembre, 2017
Prezzo: GRATUITO


M'illumino d'inverno

A Sorrento appuntamento con “M’illumino d’inverno” la kermesse che prevede 15 eventi in diverse location tra performance circensi e spettacoli che mirano ad attrarre i turisti anche nella stagione invernale. Ogni spettacolo verrà anticipato da un’intervista che coinvolgerà anche il pubblico. Sabato al Teatro Armida si esibirà Ara Malikian, il violinista prodigio di origine armeno-libanese.

Informazioni su M'illumino d'inverno:

Dove: Sorrento
Date:
  • 25 Novembre, 2017 dalle 19:00
Prezzi:
  • Concerti James Senese: 15€
  • Altri eventi: GRATIS


Luce, l'immaginario italiano a Napoli

Il Convento di San Domenico Maggiore sta ospitando una mostra sugli ultimi 100 anni della storia italiana con un’area dedicata alla nostra città. La mostra dal titolo “Luce, l’Immaginario italiano a Napoli” comprende oltre 500 fotografie ed un centinaio di filmati rari a colori e in bianco e nero tra cui il passaggio in auto di Adolf Hitler in Piazza del Plebiscito avvenuto nel 1938 e la caduta del governo Mussolini.

Informazioni su Luce, l'immaginario italiano a Napoli:

Dove: Convento di San Domenico Maggiore, Napoli
Dal: 24/11/2017
Al: 25/11/2017
Prezzo: GRATUITO


Open day al Circolo Ilva di Bagnoli

Canottaggio, open day al Circolo Ilva a Bagnoli

Al Circolo Ilva di Bagnoli si svolgerà l’Open Day dedicato allo sport e alla gastronomia con i prodotti tipici del territorio. Le persone interessate, con l’aiuto degli esperti, potranno svolgere alcune discipline sportive in modo gratuito tra cui il calcio, il canottaggio, le arti marziali (judo), il pattinaggio, zumba-fitness, il tennis, il pilates, la canoa, il total-body, la gym music, lo yoga, i balli di gruppo e il liscio.

Informazioni su Open day al Circolo Ilva di Bagnoli:

Dove: Circolo Ilva Bagnoli
Date:
  • 25 Novembre, 2017
Prezzo: GRATUITO


Natale

Luci d'artista a Salerno

La manifestazione Luci d’Artista a Salerno come ogni anno prevede la presenza di una ruota panoramica dalla quale ammirare lo spettacolo delle luminarie e tante novità tra cui la mostra “Leonardo da Vinci: il Genio del Bene”. Sul Lungomare e in altre zone saranno allestiti i mercatini natalizi ed altre installazioni tutte circondate dalle luminarie che saranno suddivise in 4 temi il Mito, il Sogno, il Tempo e il Natale.

Informazioni su Luci d'artista a Salerno:

Dove: Salerno
Dal: 24/11/2017
Al: 26/11/2017
Prezzo: GRATUITO


Villaggio di Natale Cusano Mutri

Mercatini di Natale, villaggio a Cusano Mutri

Nel centro storico di Cusano Mutri gran divertimento con il Villaggio di Natale dove i visitatori potranno acquistare articoli da regalo, i souvenir, le decorazioni natalizie realizzate a mano e i prodotti natalizi, Potrete ascoltare i canti natalizi e assistere agli spettacoli d’intrattenimento passeggiando lungo le stradine innevate artificialmente, tra le luminarie e le casette in legno.

Informazioni su Villaggio di Natale Cusano Mutri:

Dove: Cusano Mutri
Dal: 25/11/2017
Al: 26/11/2017
Prezzo: GRATUITO


Altri eventi

Villaggio Coldiretti

Il Villaggio Coldiretti verrà organizzato sul Lungomare Caracciolo per omaggiare i piatti della dieta mediterranea. Gli agrichef contadini vi faranno assaggiare i prodotti Made in Italy tra cui la carne 100% italiana, il riso Vialone nano, lo street food green, il gelato di latte di asina, la mozzarella, l’olio e i pomodori. Potrete fare la spesa, acquistare i regali di Natale e far divertire i vostri bambini.

Informazioni su Villaggio Coldiretti:

Dove: Lungomare Caracciolo
Dal: 24/11/2017
Al: 26/11/2017
Prezzi:
  • Ingresso: GRATIS
  • Menu: 5€


Giri di pasta a Napoli

Frittata di Giri di Pasta a Napoli

A Napoli il locale take away “Giri di Pasta” festeggia il suo primo anniversario con tante sorprese tra cui lo special happy hour, le frittate gratis e i gadget omaggio. Il locale, che si trova nel centro storico della città, vi proporrà 13 frittatine monodose preparate con ingredienti genuini e suddivise tra frittate classiche, gourmet, special e dessert, inoltre ci saranno anche delle versioni per i vegani e i vegetariani.

Informazioni su Giri di pasta a Napoli:

Dove: Giri di Pasta
Date:
  • 24 Novembre, 2017 dalle 11:00 alle 23:30
Prezzo: GRATUITO


Fiere di Natale a San Gregorio Armeno e ai Decumani

Le fiere di Natale a San Gregorio Armeno e a San Biagio dei Librai attirano ogni anno circa 2 milioni di visitatori. Il tema di quest’anno è la Famiglia, elemento centrale nella vita di ognuno di noi e parte fondamentale nella rappresentazione del Presepe. I visitatori potranno fare acquisti per il Natale e ammirare gli arredi e le luminarie che sono state scelti nel rispetto del contesto urbanistico e architettonico del centro storico.

Informazioni su Fiere di Natale a San Gregorio Armeno e ai Decumani:

Dove: San Gregorio Armeno e Decumani
Dal: 24/11/2017
Al: 26/11/2017
Prezzo: GRATUITO

banner di collegamento a Napolike Turismo