HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 23 al 25 febbraio 2018 | 7 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 23 al 25 febbraio 2018 | 7 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 23 al 25 febbraio 2018

Nel weekend dal 23 al 25 febbraio 2018 a Napoli, tra gli eventi gratuiti, mostre, visite guidate ed appuntamenti con i libri!

A Napoli nel weekend dal 23 al 25 febbraio 2018 saranno organizzati alcuni eventi gratuiti di grande interesse culturale.

In occasione della Giornata Internazionale della guida turistica sono previsti vari appuntamenti come la visita al Cimitero delle Fontanelle e il percorso a staffetta “Napoli on spot”.

Coloro che adorano i libri e la letteratura potranno seguire i vari eventi che si susseguiranno prima dell’apertura del Grande Salone del Libro che si terrà a maggio.

Se preferite conoscere l’arte e le tecniche che si utilizzano per restaurare i libri e i documenti antichi consigliamo una Visita gratuita alla Biblioteca Nazionale di Napoli.

Una mostra può arricchire il bagaglio culturale di ogni visitatore e far conoscere una parte della nostra storia, per cui la mostra “LUCE – L’Immaginario italiano a Napoli” è una mostra da non perdere.

Per avere maggiori informazioni proseguite con la lettura dell’articolo.


Eventi Culturali

Giornata Internazionale della guida turistica

giornata internazionale della guida turistica a napoli ed in campania

Nella città partenopea ed in tutta la Campania si svolgerà la Giornata Internazionale della guida turistica durante la quale saranno previste 33 visite guidate gratuite realizzate in 29 diversi itinerari tra cui visite ai monumenti e mostre d’arte. Sabato ad esempio si potrà ammirare “L’Esercito di terracotta” nella Basilica dello Spirito Santo, mentre domenica si terrà la visita guidata in russo o ucraino “A spasso per Spaccanapoli”.

Informazioni su Giornata Internazionale della guida turistica:

Dal: 24/02/2018
Al: 25/02/2018
Prezzo: GRATUITO


Anticipazioni sul Grande Salone del Libro a Napoli: incontro con Simonetta Agnello Hornby

A maggio nella città partenopea verrà allestito il Grande Salone del Libro ma in attesa del grande evento sono state realizzate delle anticipazioni, ad esempio questo fine settimana la scrittrice Simonetta Agnello Hornby presenterà il nuovo romanzo “Nessuno può volare” in una location che non è ancora stata definita. Grandi nomi della letteratura italiana si sono fatti sostenitori di questa fiera del libro che sarà animata anche da artisti e performer.

Informazioni su Anticipazioni sul Grande Salone del Libro a Napoli:

Date:
  • 23 Febbraio, 2018
Prezzo: GRATUITO


Apertura straordinaria della Reggia di Carditello

Reggia di Carditello, aperture fino a gennaio 2018

La Reggia di Carditello ha realizzato delle aperture straordnarie per permettere ai cittadini e ai turisti di ammirare uno dei 22 siti appartenenti alla famiglia reale dei Borbone. Saranno proprio i Regi Lagni e i volontari dell’Associazione Agenda 21 per Carditello a condurli negli ambienti del piano nobile e nella zona di fronte la palazzina. Ricordiamo che la Reggia fu commissionata da Ferdinando IV di Borbone all’architetto Francesco Collecini nel 1787.

Informazioni su Apertura straordinaria della Reggia di Carditello:

Dove: Reggia di Carditello
Date:
  • 25 Febbraio, 2018 dalle 09:00 alle 12:30
Prezzo: GRATUITO


Mostra Luce, l'Immaginario Italiano a Napoli

Prosegue con successo la mostra  “LUCE – L’Immaginario italiano a Napoli” nel Convento di San Domenico Maggiore. Si tratta di un’esposizione che consente ai visitatori di conoscere la storia dell’Italia e degli italiani, dagli anni ’20 sino ad oggi, attraverso 500 fotografie, un centinaio di filmati a colori e in bianco e nero, videoinstallazioni, documentari e filmati unici come quelli di Totò sui set cinematografici.

Informazioni su Mostra Luce, l'Immaginario Italiano a Napoli:

Dove: Convento di San Domenico Maggiore, Napoli
Dal: 23/02/2018
Al: 24/02/2018
Prezzo: GRATUITO


Altri eventi

Visite gratuite alla Biblioteca Nazionale: laboratorio del restauro

Biblioteca Nazionale di Napoli

La Biblioteca Nazionale di Napoli sta ospitando il “Viaggio nel Laboratorio del restauro” che ha come scopo quello di permettere agli interessati di scoprire le tecniche per il recupero e la manutenzione di documenti e libri antichi. All’interno del laboratorio si restaurano volumi e documenti di pregio appartenenti alla BNN e si forniscono consulenze ai privati in possesso di materiale prestigioso.

Informazioni su Visite gratuite alla Biblioteca Nazionale:

Dove: Biblioteca Nazionale, Napoli
Date:
  • 23 Febbraio, 2018
Prezzo: GRATUITO


Panini Tour 2018 alla Rotonda Diaz

A Napoli si svolgerà il Panini Tour 2018, una manifestazione che sarà apprezzata da tutti. Alla Rotonda Diaz verranno allestiti degli stand dedicati al mondo delle figurine. Ognuno potrà scambiare i doppioni e coloro che presenteranno un album completato potranno accedere all’area “Panini Box”dove verranno consegnati dei fantastici kit in regalo. Gli esperti potranno partecipare a dei giochi a premio.dove si vinceranno zaini, gadget e un Almanacco Illustrato del Calcio.

Informazioni su Panini Tour 2018 alla Rotonda Diaz:

Dove: Rotonda Diaz
Dal: 24/02/2018
Al: 25/02/2018
Dalle ore: 10:00
Alle ore: 19:00
Prezzo: GRATUITO


Il Museo Navigante a Napoli con la visita alla goletta Oloferne

Presso la Lega Navale di Napoli, nei Giardini Molosiglio, arriva il Museo Navigante con la Goletta Oloferne. Si possono visitare l’imbarcazione che contiene rari documenti sulla storia della guerra marittima ed una mostra sul Servizio Fari Nazionale.

Domenica ci sarà l’apertura straordinaria del Museo del mare di Bagnoli

Informazioni su Il Museo Navigante a Napoli con la visita alla goletta Oloferne:

Dove: museo del mareM
Dal: 24/02/2018
Al: 25/02/2018
Dalle ore: 10:00
Alle ore: 19:00
Prezzo: GRATUITO

banner di collegamento a Napolike Turismo