HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 22 al 24 settembre 2017 | 7 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 22 al 24 settembre 2017 | 7 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 22 al 24 settembre 2017

Nel weekend dal 22 al 24 settembre 2017 a Napoli tra gli eventi gratuiti il Festival Ethnos e Napolinfest.

A Napoli nel weekend dal 22 al 24 settembre 2017 si svolgeranno alcuni tra gli eventi gratuiti più belli ed interessanti a partire dall’inaugurazione della tela di 1500 metri quadri realizzata da Zabetta che si potrà ammirare sul terrazzo del complesso della SS. Trinità delle Monache.

Continua il viaggio nel mondo della vendemmia e della produzione dei vini grazie alle Cantine Aperte del Movimento Turismo del Vino della Campania.

Per coloro che preferiscono la musica consigliamo “Spinacorona, passeggiate musicali a Napoli” e il Festival Ethnos che prevede diversi concerti e degustazioni.

Continua il successo del Cammino delle Certose che vuole promuovere alcuni complessi monumentali attraverso le mostre d’arte e la Mostra Rock 7 al PAN che vuole omaggiare la musica rock attraverso mostre di cimeli.

Per avere informazioni sui dettagli degli eventi si consiglia di leggere l’articolo.


Eventi culturali

Festival Ethnos

musica etnica

Il Festival Ethnos 2017, organizzato da La Bazzarra Teatro-Eventi, si svolgerà in alcuni comuni del napoletano tra cui San Giorgio a Cremano e Somma Vesuviana. Il programma prevede sette concerti, sette escursioni tra storia, archeologia e degustazioni ed uno stage sul canto polifonico occitano. Venerdì a San Giorgio a Cremano ci sarà lo spettacolo di danza etno-contemporanea Fernando Anuang’a – Kenya e Zyia Azazi – Turchia.

Informazioni su Festival Ethnos:

Dal: 22/09/2017
Al: 24/09/2017
Prezzo: GRATUITO


Mostra Rock 7 al PAN

Al PAN continua il successo di Rock 7, una Mostra internazionale sulla musica e i suoi linguaggi che vi permetterà di comprendere meglio la musica rock ed i suoi protagonisti. Ci saranno sette aree tematiche dedicate ad Elvis Presley, ai sette album che hanno cambiato la storia del rock, al Rock Gothic Seven Seals e altro ancora. Qui potrete ammirare diversi cimeli appartenenti a collezionisti privati tra cui Carmine Aymone.

Informazioni su Mostra Rock 7 al PAN:

Dove: Palazzo delle Arti di Napoli
Dal: 22/09/2017
Al: 24/09/2017
Prezzo: GRATUITO


Il Cammino delle Certose

Il Cammino delle Certose prevede diversi appuntamenti per promuovere i complessi monumentali attraverso le esposizioni di grandi artisti. I protagonisti saranno la Certosa di San Lorenzo a Padula con “L’Installazione con il Verde” di Maria Dompè, la Certosa di San Giacomo a Capri con la mostra delle opere di Hermann Nitsch. Venerdì ci sarà il concerto e i brani recitati da Catherine Spaak.

Informazioni su Il Cammino delle Certose:

Dal: 22/09/2017
Al: 24/09/2017
Prezzo: GRATUITO


La tela di 1500 metri quadri realizzata da Zabetta

L'opera di 1500 mq del pittore Zabetta realizzata sul tetto dell'ex ospedale militare di Napoli

Sul terrazzo del complesso della SS. Trinità delle Monache potrete ammirare una tela di circa 1500 metri quadri, realizzata dal pittore milanese Roberto Coda Zabetta. All’inaugurazione sarà presente anche l’artista che indicherà 8 punti lungo la Pedamentina da cui ammirare l’opera. La tela rappresenta tanti vortici colorati e appare come un quadro appeso tra gli alberi del parco dei Quartieri Spagnoli e i palazzi della città.

Informazioni su La tela di 1500 metri quadri realizzata da Zabetta:

Dove: Complesso SS. Trinità delle Monache, ex Ospedale Militare, Napoli
Date:
  • 22 Settembre, 2017 dalle 16:00
Prezzo: GRATUITO


Concerti

Spinacorona, passeggiate musicali a Napoli

In varie location della città napoletana si svolgerà la I edizione di “Spinacorona – Passeggiate musical a Napoli” che prevede 23 concerti gratuiti. Ogni concerto vedrà protagonisti artisti di alto livello, tra i più famosi in Italia e all’estero, venerdì, ad esempio, al Museo diocesano Donnaregina si esibiranno al pianoforte Maurizio de Giovanni e Michele Campanella con “Liszt sonata in si minore”.

Informazioni su Spinacorona, passeggiate musicali a Napoli:

Dove: Napoli
Dal: 22/09/2017
Al: 24/09/2017
Prezzo: GRATUITO


Altri eventi

Napolinfest

Napolinfest – Naviganti, Eroi, Poeti e Santi della Città è una kermesse che include quattro feste della tradizione napoletana: Piedigrotta in festa, la Festa patronale di San Gennaro, la festa di Sant’Alfonso Maria Liguori e la festa della Madonna del Rosario. Il progetto prevede spettacoli teatrali, concerti ed eventi artistici. Questo fine settimana al PAN potrete assistere a “Imbavagliati” il festival internazionale di giornalismo civile.

Informazioni su Napolinfest:

Dal: 22/09/2017
Al: 24/09/2017
Prezzo: GRATUITO


Cantine aperte in Campania

cantine campania visitabili gratuitamente, vendemmia 2017

Le Cantine Aperte del Movimento Turismo del Vino della Campania resteranno aperte per il periodo della vendemmia per consentire ai visitatori di effettuare delle visite guidate tra le antiche bottaie, partecipare alle prime fasi della vinificazione e conoscere le nuove tecnologie di vinificazione. Tra le cantine che hanno aderito ricordiamo le Tenute Casoli a Candida e la Tenuta Cavalier Pepe di Sant’Angelo all’Esca.

Informazioni su Cantine aperte in Campania:

Dove: Cantine di Napoli e Campania
Dal: 23/09/2017
Al: 24/09/2017
Prezzo: GRATUITO


Visite gratuite al Teatro Greco Romano

Il Teatro greco-romano di Neapolis ha aderito alle Giornate Europee del Patrimonio con delle visite guidate gratuite durante le quali si approfondirà l’area cavea la quale durante il Basso Medioevo è diventato un giardino dopo un lungo periodo di naturalizzazione. Potrete visitare il teatro con i suoi corridoi, gli spalti e l’unica scenografia rimasta, inoltre, grazie alla guida dei volontari, potrete avere tutte le informazioni.

Informazioni su Visite gratuite al Teatro Greco Romano:

Dove: Teatro greco-romano Neapolis
Dal: 23/09/2017
Al: 24/09/2017
Prezzo: GRATUITO


Calcio Biliardo Umano all’Auchan di Napoli

Calcio biliardo umano all'Auchan di Napoli
Il Centro Commerciale Auchan di Napoli oltre ai suoi 80 negozi, alla zona ristoro e ai giochi per bambini ha pensato di ospitare un evento sportivo: il “Calcio biliardo umano” un gioco che unisce i due sport. Si inizierà venerdì con il gioco libero e si concluderà con il grande torneo ad iscrizione gratuita. Si gioca su una tavola da biliardo gigante usando i piedi al posto della stecca. Lo scopo è quello di mandare in buca i palloni utilizzati per il calcio.

Informazioni su Calcio Biliardo Umano all’Auchan di Napoli:

Dove: Centro Commercial Auchan
Dal: 22/09/2017
Al: 24/09/2017

banner di collegamento a Napolike Turismo