HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 19 al 21 gennaio 2018 | 5 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 19 al 21 gennaio 2018 | 5 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 19 al 21 gennaio 2018

Nel weekend dal 19 al 21 gennaio 2018 a Napoli tra gli eventi gratuiti mostre ed incontri con l’artista.

A Napoli nel weekend dal 19 al 21 gennaio 2018 potrete scegliere tra diversi eventi gratuiti organizzati per permettere ad un numero maggiore di visitatori di arricchire il proprio bagaglio culturale.

In occasione della Giornata della Memoria prevista per il 27 gennaio il Castel dell’Ovo sta ospitando la mostra dell’artista Giorgio Sorel dal titolo Il cerchio e la Shoah.

Se desiderate trascorrere delle ore all’aria aperta assaggiando una delle eccellenze prodotte nei Campi Flegrei vi consigliamo la Festa del mandarino.

Per chi volesse assistere ad un incontro gratuito con un’artista musicale, la Feltrinelli di Napoli ospiterà la cantautrice veneta Francesca Michielin.

Coloro che desiderano vedere da vicino uno dei più bei siti appartenuti alla famiglia reale dei Borbone potrà approfittare dell’apertura straordinaria della Reggia di Carditello.

Per conoscere i dettagli di questi ed altri eventi si consiglia di proseguire con la lettura dell’articolo.


Eventi culturali

Aperture straordinarie Reggia di Carditello

Reggia di Carditello, aperture fino a gennaio 2018

La Reggia di Carditello costruita nel 1787 fu realizzata dall’architetto Francesco Collecini allievo di Luigi Vanvitelli su commissione del re Ferdinando IV di Borbone. Oggi il sito, anche se è ancora in fase di restauro, ha organizzato delle aperture straordinarie gratuite per permettere ai cittadini e ai visitatori di ammirare uno dei 22 siti appartenuti alla famiglia reale dei Borbone.

Informazioni su Aperture straordinarie Reggia di Carditello:

Dove: Reggia di Carditello
Date:
  • 21 Gennaio, 2018
Prezzo: GRATUITO


Il cerchio e la Shoah a Castel dell'Ovo

Castel dell’Ovo ospita la mostra “Il cerchio e la Shoah” composta dalle opere di Giorgio Sorel, un artista drammatico che è riuscito ad esprimere il dolore sia attraverso l’accostamento di colori scuri e cupi, sia attraverso l’uso di materiali diversi come smalti, sabbia e cere sintetiche. Lo scopo della mostra è quello di non dimenticare il terribile genocidio nei confronti di ebrei, omosessuali, zingari e altre categorie da parte dei tedeschi.

Informazioni su Il cerchio e la Shoah a Castel dell'Ovo:

Dove: Castel dell'Ovo
Date:
  • 19 Gennaio, 2018
  • 20 Gennaio, 2018
  • 21 Gennaio, 2018
Prezzo: GRATUITO


LUCE - L'Immaginario Italiano a Napoli

Per coloro che desiderano effettuare un viaggio nell’immaginario dell’Italia dagli anni ’20 ad oggi consigliamo la mostra  LUCE – L’Immaginario italiano a Napoli allestita nel Convento di San Domenico Maggiore. I visitatori potranno vedere cinegiornali, rotocalchi illustrati, più di 500 fotografie, un centinaio di filmati d’epoca in bianco e nero o a colori, oppure alcuni filmati inediti che riguardano la caduta del governo di Mussolini.

Informazioni su LUCE - L'Immaginario Italiano a Napoli:

Dove: Convento di San Domenico Maggiore, Napoli
Dal: 19/01/2018
Al: 20/01/2018
Alle ore: 19:00
Prezzo: GRATUITO


Altri eventi

Francesca Michielin alla Feltrinelli

Francesca Michielin alla Feltrinelli

La Feltrinelli di Piazza dei Martiri ospiterà la cantante Francesca Michielin che presenterà il suo nuovo album dal titolo “2640” che contiene 13 inediti tra cui “Io non abito al mare” e “Vulcano”. L’artista, vincitrice della V edizione di X-Factor nel 2011 e reduce da diversi successi tra cui “Nessun grado di separazione”, racconterà al pubblico alcuni aneddoti sulla sua vita e sulla sua carriera.

Informazioni su Francesca Michielin alla Feltrinelli:

Dove: La Feltrinelli
Date:
  • 20 Gennaio, 2018
Prezzo: GRATUITO


La Festa del mandarino dei Campi Flegrei

Nel Complesso di San Lorenzo Maggiore si svolgerà la Festa del Mandarino dei Campi Flegrei che vi permetterà di assaggiare alcune varietà di questo frutto, ricette dolci e salate e il famoso mandarinetto. Per l’occasione sono state organizzate alcune attività tra cui l’incontro con la nutrizionista Patrizia Isita che parlerà sulla “Nutrizione e benessere nei Campi Flegrei: le performances del mandarino e le cure termali” e i laboratori per ragazzi.

Informazioni su La Festa del mandarino dei Campi Flegrei:

Dove: Complesso di San Lorenzo Maggiore
Date:
  • 20 Gennaio, 2018 dalle 10:00 alle 18:00
  • 21 Gennaio, 2018 dalle 10:00 alle 13:30
Prezzo: GRATUITO

banner di collegamento a Napolike Turismo