HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dall’8 al 10 settembre 2017 | 7 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dall’8 al 10 settembre 2017 | 7 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dall'8 al 10 settembre 2017

Nel weekend dall’8 al 10 settembre 2017 a Napoli tanti interessanti eventi gratuiti tra street food, antiche terme romane e la mostra rock!

A Napoli nel weekend dall’8 al 10 settembre 2017 potrete partecipare a degli eventi gratuiti di diverso genere dal concerto allo Street Food Festival, dalle mostre alle feste religiose.

Se desiderate degli eventi che vi permettono di apprezzare l’arte e la cultura consigliamo le visite gratuite alle Terme Romane di via Terracina e il Cammino delle Certose con le varie esposizioni.

Chi preferisce ascoltare musica può scegliere tra il Radio Avella Music Festival e la musica di accompagnamento che verrà eseguita durante lo Street Food Festival. Inoltre, l’annuale mostra Rock! quest’anno sarà dedicata ad Elvis.

Tra i vari eventi ci sarà la sfilata dei bambini con i vestiti di cartapesta in occasione dei festeggiamenti della Madonna di Piedigrotta.

Per avere dei dettagli più approfonditi su questi ed altri eventi si consiglia di leggere l’articolo.

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Eventi culturali

Mostra Rock!7 al PAN

Elvis Presley, omaggio alla mostra Rock!7 al PAN di Napoli

Il Palazzo delle Arti sta ospitando “Rock 7”, la Mostra Internazionale sulla musica e i suoi linguaggi che ha come obiettivo quello di far conoscere la musica rock ed i suoi artisti attraverso dei cimeli messi in esposizione. Ci saranno sette sezioni tra cui un “omaggio ad Elvis Presley”, gli “Album che hanno cambiato la storia del rock” e “1977 / 2017: …è ancora Febbre del Sabato Sera”.

Informazioni su Mostra Rock!7 al PAN:

Dove: Palazzo delle Arti di Napoli
Dal: 08/09/2017
Al: 10/09/2017
Prezzo: GRATUITO


Il Cammino delle Certose

Continua il successo del Cammino delle Certose che prevede un percorso tra i complessi monumentali con esposizioni, mostre, concerti e letture. Alla Certosa di San Marino saranno esposte le opere del Seicento e del Settecento ispirate al tema biblico di Giuditta e Oloferne, alla Certosa di San Giacomo a Capri troverete la mostra delle opere di Hermann Nitsch.

Informazioni su Il Cammino delle Certose:

Dal: 08/09/2017
Al: 10/09/2017
Prezzo: GRATUITO


Visite gratuite alle Terme Romane di via Terracina

Alle Terme Romane di via Terracina si effettueranno delle visite guidate gratuite organizzate dal Gruppo Archeologico Napoletano. Le terme, risalenti al II secolo d.C. furono riportate alla luce durante gli scavi per la costruzione della Mostra D’Oltremare. Questo complesso è famoso per i suoi pavimenti a mosaico molti dei quali sono stati distrutti dalle intemperie.

Informazioni su Visite gratuite alle Terme Romane di via Terracina:

Dove: Terme Romane di via Terracina
Dal: 09/09/2017
Al: 10/09/2017
Prezzo: GRATUITO


Concerti

Radio Avella Music Festival 2017

gnut

Ad Avella si terrà il concerto gratuito “Radio Avella Music Festival 2017, che vedrà salire sul palco alcuni artisti famosi partenopei. Gnut porterà sul palco il suo ultimo lavoro dal titolo  “Domestico”, il duo Blindur farà sentire la sua musica ispirata alla canzone d’autore italiana, mentre Francesco Di Bella presenterà Nuova Gianturco, un album dedicato alla periferia.

Informazioni su Radio Avella Music Festival 2017:

Date:
  • 8 Settembre, 2017 dalle 21:30 alle 00:00


Altri eventi

Street Food Festival in Piazza Garibaldi

Lo Street Food Time concluderà il suo tour enogastronomico nella nostra città. Assaggerete il miglior street food regionale e nazionale accompagnato dalla birra artigianale creata e selezionata per l’occasione. I visitatori potranno scegliere le delizie in vendita nei caratteristici truck e ascoltare della buona musica per trascorrere una serata divertente.

Informazioni su Street Food Festival in Piazza Garibaldi:

Dove: Piazza Garibaldi, Napoli
Dal: 08/09/2017
Al: 10/09/2017


Festa di Piedigrotta

Per la festa in onore di S. Maria Madre di Misericordia sono previsti diversi eventi religiosi, ad esempio venerdì si svolgerà la Supplica alla Madonna di Piedigrotta e la S. Messa, mentre domenica si terrà la sfilata dei bambini con gli abiti di cartapesta con partenza del corteo da via Galiani diretti alla Basilica dove i piccoli saranno affidati alla Madonna con indulgenza plenaria.

Informazioni su Festa di Piedigrotta:

Dal: 08/09/2017
Al: 10/09/2017


Cantine aperte in Campania

Per tutto il periodo della vendemmia si potranno svolgere delle visite gratuite presso le Cantine Aperte del Movimento Turismo del Vino della Campania. All’evento parteciperanno la Tenuta Cavalier Pepe di Sant’Angelo all’Esca, le Tenute Casoli di Candida e l’Azienda Sorrentino di Boscoreale. Potrete conoscere le tecniche di vinificazione e vedere le antiche bottaie.

Informazioni su Cantine aperte in Campania:

Dove: Cantine di Napoli e Campania
Dal: 09/09/2017
Al: 10/09/2017
Prezzo: GRATUITO

banner di collegamento a Napolike Turismo