HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 25 al 27 novembre 2016

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 25 al 27 novembre 2016

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 25 al 26 novembre 2016

Inizia l’atmosfera di Natale con gli imperdibili eventi gratuiti a Napoli nel weekend del 25, 26 e 27 novembre 2016!

Ci avviciniamo sempre più al periodo di Natale ed anche gli eventi gratuiti a Napoli hanno già il sentore delle festività. Nel weekend dal 25 al 27 novembre 2016, infatti, gli appuntamenti spazieranno dai Villaggi di Babbo Natale alle luminarie colorate.

A Sorrento ha preso il via la manifestazione M’illumino d’Inverno con tantissimi eventi che riempiranno le giornate fino a gennaio e che prevedono concerti, spettacoli e street food festival. A Bacoli tornano i magici mercatini di Natale e nel centro storico di Napoli sono state accese le luminarie.

Per quanto riguarda gli eventi culturali, da non perdere l’Eruzioni Festival che questo fine settimana prevede anche uno spettacolo del poliedrico Antonio Rezza.

Vediamo insieme tutti gli eventi gratuiti.

Eventi culturali

Eruzioni Festival

Antonio RezzaUna serie di spettacoli di teatro sperimentale a carattere folkloristico che si svolgeranno nei paesi del vesuviano e vedranno la partecipazione di importanti artisti delle nostre terre, come Tony Esposito, Rino Zurzolo e Joe Amoruso. Questo weekend ci sarà anche il paradossale Antonio Rezza al MAV di Ercolano.

Quando: dal 24 al 26 novembre 2016

Dove: vari luoghi del vesuviano

Altre informazioni nell’articolo su Eruzioni Festival.

Natale a Napoli

Mercatini di Natale a Bacoli

Anche quest’anno iniziano i mercatini di Natale nel centro storico di Bacoli, un luogo in cui è possibile trovare originali prodotti realizzati dagli artigiani della zona, decorazioni per l’albero e tanti altri articoli natalizi. Un’iniziativa che attira sempre tanti curiosi e che ogni anno riscuote molto successo.

Quando: dal 25 novembre 2016 al 6 gennaio 2017

Dove: centro storico di Bacoli

Maggiori dettagli nell’articolo sui mercatini di Natale a Bacoli.

Luminarie a Napoli

Luminarie di Natale a NapoliL’atmosfera natalizia a Napoli sarà ancora più magica con l’accensione delle luminarie a partire dal centro storico. Le luci poi saranno accese in questi giorni anche in tanti altri quartieri, da Fuorigrotta al Vomero, passando per le periferie.

Quando: dal 22 novembre

Dove: centro storico

Nel nostro articolo le strade con le luminarie di Natale.

Natale a Sorrento

M’Illumino d’Inverno è la tradizionale manifestazione di Natale ricca di eventi, spettacoli, concerti e molto altri che riempirà le strade di Sorrento. Prevede l’accensione del grande albero di Natale, ma anche lo Street Food Village, presepi viventi, le Giornate Professionali di Cinema, falò, zeppolate e molto altro.

Quando: fino al 28 gennaio 2017

Dove: Sorrento

Il nostro articolo per il programma completo.

Villaggio di Babbo Natale a Salerno

Anche a Salerno, nell’ambito delle Luci d’Artista, sarà inaugurato questo weekend il Villaggio di Babbo Natale. Naturalmente ci saranno gli elfi, Santa Claus che ascolterà i desideri dei bambini, l’area in cui vengono costruiti i giocattoli ed un tour in tutto il villaggio tra bosco magico, laboratorio magico e salotto della magia.

Quando: dal 25 novembre 2016 all’8 gennaio 2017

Dove: Parco dell’Irno (ex Salid), Salerno

Il nostro articolo per i dettagli sul Villaggio di Babbo Natale.

 

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo