HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 17 al 19 novembre 2017 | 8 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 17 al 19 novembre 2017 | 8 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 17 al 19 novembre 2017

Nel weekend dal 17 al 19 novembre 2017 Napoli offrirà diversi eventi gratuiti tra cui concerti, mostre e la Festa dell’albero!

Nel weekend dal 17 al 19 novembre 2017 a Napoli sarà organizzato un ricco programma di eventi gratuiti che interesseranno e divertiranno adulti e bambini.

Tutte le famiglie che desiderano trascorrere delle ore insieme potranno scegliere tra la Festa dell’albero all’Orto Botanico con laboratori e flash mob oppure Luci d’Artista a Salerno dove potranno immergersi nella magica atmosfera natalizia.

A coloro che adorano la musica e desiderano lasciarsi trasportare dalle note consigliamo i “Concerti dell’Orchestra da Camera” che si terranno alla Reggia di Caserta.

Se volete visionare foto e video che raccontano la storia di Napoli dagli anni Venti ad oggi nel Convento di San Domenico Maggiore troverete la mostra “Luce, l’Immaginario italiano a Napoli“.

Per avere maggiori informazioni su queste ed altre manifestazioni vi consigliamo di leggere i dettagli dell’articolo.


Eventi culturali

Luce, l’immaginario italiano a Napoli

Luce, l’immaginario italiano a Napoli

Nel Convento di San Domenico Maggiore è stata allestita la mostra “Luce, l’Immaginario italiano a Napoli” che vi permetterà di effettuare un viaggio immaginario dagli anni ’20 sino ad oggi attraverso centinaia di filmati a colori e in bianco e nero ed oltre 500 fotografie conservate nell’archivio dell’Istituto Luce. Si potranno vedere dei filmati rari ad esempio Totò sul set dei suoi film e nella vita privata e i fratelli De Filippo.

Informazioni su Luce, l’immaginario italiano a Napoli:

Dove: Convento di San Domenico Maggiore, Napoli
Dal: 17/11/2017
Al: 18/11/2017
Prezzo: GRATUITO


Apertura straordinaria della Reggia di Carditello

Ritornano le aperture straordinarie gratuite della Reggia di Carditello con le visite guidate dei volontari dell’Associazione Agenda 21 per Carditello e i Regi Lagni. Il percorso vi farà visitare le zone del piano nobile e l’area antistante la palazzina.
Un’ottima occasione per scoprire questo gioiello facente parte dei 22 siti reali della famiglia dei Borbone.

Informazioni su Apertura straordinaria della Reggia di Carditello:

Dove: Reggia di Carditello
Date:
  • 19 Novembre, 2017
Prezzo: GRATUITO


Concerti

Concerti dell'Orchestra da Camera alla Reggia

Alla Reggia di Caserta continuano i “Concerti dell’Orchestra da Camera di Caserta” durante i quali potrete ascoltare le esibizioni di alcuni solisti famosi tra cui Philippe Bruno, Mathis Kaspar Stier, Johann Grosso e Nicolas Gomez Naval. Domenica ci sarà il concerto dei Solisti Nicolás Gómez Naval al corno, Philippe Bruno al violoncello. Musiche di Boccherini, Mozart e Haydn.

Informazioni su Concerti dell'Orchestra da Camera alla Reggia:

Dove: Reggia dI Caserta
Date:
  • 19 Novembre, 2017 dalle 11:30
Prezzo: GRATUITO


Altri eventi

Festa dell'albero all'Orto Botanico

All’Orto Botanico si festeggerà “la Festa dell’albero” il cui scopo è quello di sensibilizzare i cittadini a prendersi cura dell’ambiente. Domenica, ad esempio, si svolgeranno delle attività artistiche ed educative e i laboratori di giardinaggio, inoltre verrà organizzato un flash mob dal titolo “Abbraccia l’albero”, il concerto “Nature & Spirit” Gospel e Spirituals per pianoforte e il Coro a cura dei Living Word Gospel Project.

Informazioni su Festa dell'albero all'Orto Botanico:

Dove: orto botanico
Dal: 17/11/2017
Al: 19/11/2017
Prezzo: GRATUITO


Luci a Salerno

luminarie per le luci d'artista 2017 a Salerno

Luci d’Artista a Salerno è l’appuntamento che tutti attendono per tuffarsi nella magia natalizia. Quest’anno le luminarie hanno quattro temi: il Mito, il Sogno, il Tempo e il Natale. Come ogni anno è prevista la presenza della ruota panoramica dalla quale si potrà ammirare lo spettacolo ma ci saranno anche delle novità tra cui la visita guidata alla mostra “Leonardo da Vinci, il Genio del Bene”.

Informazioni su Luci a Salerno:

Dove: Salerno
Dal: 17/11/2017
Al: 19/11/2017
Prezzo: GRATUITO


Stati Generali del mare

Gli Stati Generali del Mare è una manifestazione che ha come scopo quello di valorizzare il mare attraverso gli sport acquatici, le mostre, gli antichi sapori e le visite guidate. Sabato appuntamento alla Casina Pompeiana con l’opera di Ferdinando Russo che racconta le vicende dei marinai di Santa Lucia nell’800 e con la mostra fotografica “Mari e Muri Mediterranei” di Monica Memoli a Castel dell’Ovo.

Informazioni su Stati Generali del mare:

Dove: Napoli
Dal: 17/11/2017
Al: 19/11/2017
Prezzo: GRATUITO


Fatti mandare al MANN

“Fatti mandare al MANN” è un’iniziativa adatta ai bambini dai 5 ai 16 anni che si svolgerà al Museo Archeologico Nazionale. Durante l’evento si terranno diverse attività gratuite tra cui vari giochi ed animazione, laboratori di narrazione e lettura ed alcuni progetti speciali. Domenica verrà organizzato il “Fumetto Junior” un laboratorio di disegno a cura di Daniele Bigliardo in collaborazione con Comix.

Informazioni su Fatti mandare al MANN:

Dove: Museo Archeologico Nazionale di Napoli
Date:
  • 19 Novembre, 2017 dalle 11:00
Prezzo: GRATUITO


Festa dell'albero all'Orto Botanico

Festa dell'Albero
All’Orto Botanico si svolgerà la Festa dell’albero che ha come obiettivo quello di insegnare ai cittadini a prendersi cura  dell’ambiente. Per l’occasione domenica verranno organizzati laboratori di giardinaggio, attività educative ed artistiche, un flash mob “Abbraccia l’albero”, il concerto “Nature & Spirit” Gospel e Spirituals per Pianoforte e il Coro a cura dei Living Word Gospel Project nel Cortile del Castello.

Informazioni su Festa dell'albero all'Orto Botanico:

Dove: Mostra d'Oltremare
Date:
  • 19 Novembre, 2017
Prezzo: GRATUITO