HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 10 al 12 novembre 2017 | 7 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 10 al 12 novembre 2017 | 7 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 10 al 12 novembre 2017

Nel weekend dal 10 al 12 novembre 2017 Napoli offrirà diversi eventi gratuiti: attività sportive, visite ed eventi natalizi.

Nel weekend dal 10 al 12 novembre 2017 a Napoli potrete partecipare ad alcuni eventi gratuiti che aumenteranno le vostre conoscenze sull’immenso patrimonio artistico e culturale della nostra terra.

Potrete ammirare i resti delle Terme in via Terracina riportate alla luce durante gli scavi per la costruzione della Mostra d’Oltremare.

Se siete attratti dalla musica lirica sappiate che alla Reggia di Caserta si terranno i “Concerti dell’Orchestra da Camera di Caserta”.

Gli amanti dello sport saranno lieti di prendere parte alla manifestazione “Stati Generali del mare 2017” che dedicherà questo fine settimana alla canoa e al pattinaggio artistico.

Se preferite un evento da condividere con tutta la famiglia le Luci d’Artista a Salerno saranno l’ideale per immergervi nelle feste natalizie.

Per avere dettagli su questi ed altri eventi vi consigliamo di proseguire nella lettura dell’articolo.


Eventi culturali

Concerti dell'Orchestra da Camera di Caserta

Concerti dell'Orchestra da Camera alla Reggia di Caserta

Nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta si terranno i “Concerti dell’Orchestra da Camera di Caserta”. Si esibiranno alcuni solisti di fama internazionale tra cui Mathis Kaspar Stier, Philippe Bruno, Nicolas Gomez Naval e Johann Grosso vincitori del Premio Nazionale delle Arti 2016. Domenica ci sarà il concerto del Solista Mathis Kaspar Stier fagotto sulle musiche di Astarita, di Hummel e di Haydn.

Informazioni su Concerti dell'Orchestra da Camera di Caserta:

Dove: Reggia dI Caserta
Date:
  • 12 Novembre, 2017 dalle 11:30
Prezzo: GRATUITO


Visite gratuite alle Terme di via Terracina

Continuano le visite guidate gratuite alle Terme di via Terracina i cui resti furono scoperti nel 1939. Questo sito risalente alla prima metà del II secolo d.C. era strutturato in diversi livelli e veniva alimentato dall’Acquedotto del Serino. Oggi nell’impianto è possibile ammirare i resti di alcune tabernae, una latrina e i resti dei meravigliosi mosaici rovinati dalle intemperie che fanno parte dei pavimenti originali.

Informazioni su Visite gratuite alle Terme di via Terracina:

Dove: Terme Romane di via Terracina
Dal: 11/11/2017
Al: 12/11/2017
Prezzo: GRATUITO


Altri eventi

Luci d'Artista a Salerno

luminarie per le luci d'artista 2017 a Salerno

Con Le Luci d’Artista a Salerno si respira aria di festa. Sono previste delle luminarie favolose ispirate a 4 temi principali quali Mito, Sogno, Tempo e Natale e una ruota panoramica alta 60 metri. Quest’anno sono previste delle novità tra cui la mostra “Leonardo da Vinci – il Genio del Bene” dove potrete ammirare alcune riproduzioni delle macchine di Leonardo create dal maestro Paolucci.

Informazioni su Luci d'Artista a Salerno:

Dove: Salerno
Dal: 11/11/2017
Al: 12/11/2017
Prezzo: GRATUITO


Stati Generali del mare

Gli Stati Generali del Mare 2017 prevedono conferenze, seminari ed attività artistiche e sportive che hanno come obiettivo quello di riscoprire e valorizzare il mare. Sabato appuntamento con “Canoa, Canottaggio e Pattinaggio” presso il Circolo Ilva di Bagnoli, con visita delle sezioni per canottaggio, canoa e kayak, prove su simulatore o in vasca e spiegazioni delle figure di base del pattinaggio artistico.

Informazioni su Stati Generali del mare:

Dove: Napoli
Date:
  • 11 Novembre, 2017
Prezzo: GRATUITO


Portobello Road

Nel Quartiere Pianura si svolge il Portobello Road, ovvero il più grande mercato dell’usato situato in un capannone a due piani di 2000 mq dove potete vendere o acquistare oggetti di ogni genere: abbigliamento, strumenti musicali, elettrodomestici, componenti di arredo, attrezzature per lo sport, fumetti libri e tanto altro. La domenica invece si svolge il Car Boot, il mercato nei bagagliai delle auto.

Informazioni su Portobello Road:

Dove: Portobello Road
Dal: 10/11/2017
Al: 12/11/2017
Prezzo: GRATUITO


Panorama d'Italia 2017

Reggia di Caserta

A Caserta farà tappa il tour “Panorama d’Italia” che prevede un programma ricco di eventi tra cui proiezioni di film, show cooking, incontri d’autore, performance musicali, confronti e tanto altro. All’iniziativa saranno presenti diversi ospiti tra cui: Vittorio Sgarbi, la chef Rosanna Marziale, l’astronauta Umberto Guidoni, Jacopo Loredan direttore di Focus e il cantante Gigi D’Alessio.

Informazioni su Panorama d'Italia 2017:

Dove: Caserta
Dal: 10/11/2017
Al: 11/11/2017
Prezzo: GRATUITO


Monopoly in dimensione reale

In Piazza Vittoria si svolgerà una partita a grandezza umana di Monopoly in cui ogni partecipante vestirà i panni di una delle pedine del gioco e le strade di Napoli sostituiranno le strade del gioco. Ad accogliere i visitatori e i giocatori nell’area pedonale del Lungomare troverete Mr. Monopoly, la mascotte baffuta simbolo del gioco, che garantirà tanto divertimento a grandi e piccini.

Informazioni su Monopoly in dimensione reale:

Dove: Piazza Vittoria
Date:
  • 12 Novembre, 2017 dalle 10:00 alle 14:00
Prezzo: GRATUITO

banner di collegamento a Napolike Turismo