HomeEventiConcerti a NapoliEugenio Bennato dirige Taranta Power in Piazza Plebiscito a Napoli, concerto gratuito

Eugenio Bennato dirige Taranta Power in Piazza Plebiscito a Napoli, concerto gratuito


A Piazza del Plebiscito a Napoli Eugenio Bennato dirige il concerto gratuito che celebra il primo ventennale di Taranta Power.

Per celebrare i vent’anni del Taranta Power, il movimento musicale e culturale creato da Eugenio Bennato, sabato 1 dicembre 2018 si terrà un grande concerto in Piazza del Plebiscito a Napoli. Un live vulcanico nel cuore della città a cui parteciperanno le principali formazioni che negli ultimi decenni hanno interpretato questo genere musicale.

Un concerto che assomiglierà più a una grande festa, a un viaggio collettivo, immersivo e medianico fra i suoni di chitarra e a passi di danza di ieri e di oggi. Un appuntamento che mette in connessione il passato e il futuro, un dialogo aperto fra i maestri e le generazioni che crescono, tutti aventi come punto in comune il Mediterraneo.

Racconta Eugenio Bennato: “L’emozione e l’esperienza di questi intensi e straordinari vent’anni sono quelli di una vera rivoluzione culturale, che comincia anzitutto dai più giovani. Dappertutto, nascono festival e rassegne, si aprono scuole di taranta, e nei circuiti internazionali la musica etnica italiana si afferma per la prima volta come patrimonio stabile nel panorama della world music.”

Informazioni sul concerto Taranta Power

Quando: 1 dicembre 2018

Dove: Piazza del Plebiscito, Napoli

Orario: dalle 21.00

Prezzo: gratuito

Info: Sito Ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo