Eugenio Bennato dirige Taranta Power in Piazza Plebiscito a Napoli, concerto gratuito

Pubblicato 
mercoledì, 14/11/2018
Di
Tiziana Martano

A Piazza del Plebiscito a Napoli Eugenio Bennato dirige il concerto gratuito che celebra il primo ventennale di Taranta Power.

Per celebrare i vent'anni del Taranta Power, il movimento musicale e culturale creato da Eugenio Bennato, sabato 1 dicembre 2018 si terrà un grande concerto in Piazza del Plebiscito a Napoli. Un live vulcanico nel cuore della città a cui parteciperanno le principali formazioni che negli ultimi decenni hanno interpretato questo genere musicale.

Un concerto che assomiglierà più a una grande festa, a un viaggio collettivo, immersivo e medianico fra i suoni di chitarra e a passi di danza di ieri e di oggi. Un appuntamento che mette in connessione il passato e il futuro, un dialogo aperto fra i maestri e le generazioni che crescono, tutti aventi come punto in comune il Mediterraneo.

Racconta Eugenio Bennato: "L'emozione e l'esperienza di questi intensi e straordinari vent'anni sono quelli di una vera rivoluzione culturale, che comincia anzitutto dai più giovani. Dappertutto, nascono festival e rassegne, si aprono scuole di taranta, e nei circuiti internazionali la musica etnica italiana si afferma per la prima volta come patrimonio stabile nel panorama della world music."

Informazioni sul concerto Taranta Power

Quando: 1 dicembre 2018

Dove: Piazza del Plebiscito, Napoli

Orario: dalle 21.00

Prezzo: gratuito

Info: Sito Ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram