Estate a Napoli 2015, prime anticipazioni

Pubblicato 
martedì, 16/06/2015
Di
Fabiana Bianchi

Le prime anticipazioni su Estate a Napoli 2015, la rassegna con decine di eventi, concerti, spettacoli, mostre, teatro, cinema e tanto altro in città!

Anche quest'anno ritorna la rassegna estiva che ci permetterà di partecipare a decine di eventi in città. Con Estate a Napoli 2015 non solo i cittadini potranno divertirsi scegliendo tra numerose alternative di ogni tipo, ma anche i turisti avranno modo di vivere la città sotto un aspetto diverso.

Il programma degli eventi è ancora in via di definizione, ma l'iniziativa sicuramente prevederà l'organizzazione di spettacoli, concerti, appuntamenti cinematografici, danza, teatro, mostre, incontri, dibattiti, reading e tanto altro che al più presto potremo scoprire.

Le location

Estate a Napoli 2015 si svolgerà tra luglio e settembre, per tre mesi intensi e ricchi di appuntamenti.
Al momento sono già note le location che accoglieranno le numerose iniziative, sedi tra le più rappresentative e suggestive in città.
Sono le seguenti:

I prezzi

Dal bando pubblicato dal Comune si evince che gli ingressi agli eventi saranno anche abbastanza economici, per rendere la manifestazione fruibile a tutti. I biglietti non potranno costare più di 20€ e sarà prevista anche una quantità omaggio da destinare a scopi sociali.

Valorizzazione del patrimonio

Ogni appuntamento di Estate a Napoli 2015 non solo sarà momento di aggregazione sociale, ma vorrà valorizzare l'immenso patrimonio storico, artistico e sociale della città. Inoltre, saranno coinvolti particolarmente i giovani e la finalità sarà anche quella di animare luoghi della città, come le periferie, ricchi di potenziale culturale inespresso.

I soggetti (imprese, associazioni, enti, consorzi, fondazioni) che vorranno avanzare le proprie proposte per realizzare eventi nell'ambito di Estate 2015 a Napoli, dovranno inviare la propria candidatura rispettando i requisiti richiesti dal bando.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram