Ercolano, crolla una parte dello stadio a causa del maltempo

Pubblicato 
sabato, 05/11/2022
Di
Federica Massari

La bomba d’acqua di ieri non ha dato tregua per tutto il giorno su Napoli e provincia. A Ercolano una parte dello stadio è crollata: fango e detriti ovunque

Le condizioni metereologiche avverse imperversano anche in queste ore sul napoletano. La forte perturbazione di ieri ha provocato ingenti danni tra cui il crollo del muro di contenimento dello stadio Raffaele Solaro di Ercolano. La parte colpita dal crollo si trova su via Doglie e dalla strada si vedono persino gli spogliatoi. Fango e detriti hanno invaso tutta l’area che è stata chiusa al traffico.

A Ercolano molte zone sono inaccessibili

Si fa la conta dei danni a Ercolano dove la zona di via Doglie è impraticabile e di conseguenza anche le strade vicine di via Emilio Bossa, dove si trova la fermata della circumvesuviana Miglio d’Oro. Solo percorrendo via Resina e via Guglielmo Marconi si può arrivare su via Alessandro Rossi e sul Corso Italia. Per chi percorre l’autostrada A3 Napoli-Salerno è impossibile uscire a Ercolano visto che il casello è stato chiuso per le forti piogge e i conseguenti allagamenti. Disagi anche a Portici e a San Sebastiano al Vesuvio.

Allerta meteo gialla prolungata fino alla mezzanotte del 5 novembre

Anche oggi sono previsti forti temporali con intense piogge, per questo motivo la protezione civile ha diramato l’allerta meteo di colore giallo fino alla mezzanotte di oggi sabato 5 novembre. La bomba d’acqua di ieri ha messo in ginocchio anche la stazione della linea 2 della Metropolitana di Napoli Garibaldi con acqua piovana che cadeva dal soffitto.

Le piogge torrenziali hanno creato danni anche alle stazioni della circumvesuviana di Torre del Greco e Torre Annunziata, in particolare i disagi maggiori si sono verificati sulla tratta Napoli-Sorrento a causa della caduta di alcuni arbusti.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram