Epifania 2017 su N'Albero a Napoli: la Befana arriverà in acquascooter

Pubblicato 
giovedì, 05/01/2017
Di
Valeria Muollo
befana 2017 su N'Albero a Napoli

Animazione, laboratori e l'arrivo della Befana in acquascooter per l'Epifania 2017 su N'Albero a Napoli!

Il 6 gennaio 2017 Napoli festeggerà l'Epifania su N'Albero, l'imponente struttura realizzata nel periodo natalizio alla Rotonda Diaz sul lungomare Caracciolo, con un evento molto speciale: la Befana arriverà in acquascooter.

L’iniziativa è sostenuta dall'azienda Flor do Café, che ha all'interno della location un fornitissimo stand di dolciumi per confezionare le calze e, nel giorno della Befana, ci sarà l'ingresso gratuito per tutti i bambini fino ai 12 anni, se accompagnati da un adulto pagante.

Durante l'arco della giornata sono previste attività di animazione e laboratori organizzati dall'Associazione napoletana di promozione sociale Scintille. Tra essi ci sarà lo straordinario laboratorio scientifico “Alla ricerca della cometa che guidò i Re magi”, che racconterà non solo la storia dei Re Magi, ma illustrerà in modo semplice il fenomeno astronomico della stella cometa, che sarà riprodotta usando dei lecca-lecca.

Si giocherà anche al telefono senza fili, per mostrare come le storie tradizionali cambino nel corso dei secoli, passando di bocca in bocca, in diversi lingue, Paesi e culture.

Invece, nello stand Bruognolo, ci si potrà truccare con un “maquillage” da befana e per tutti saranno distribuiti dolci e caramelle. Inoltre la musica di Radio Kiss Kiss Network con Pippo Pelo e il duo Gigi&Ross rallegrerà l'atmosfera .

Non perdetevi come accennato, alle 13.30, lo spettacolo della befana che arriverà a bordo di un acquascooter sullo specchio d’acqua antistante la Rotonda Diaz, per poi sbarcare su N'Albero.

Vi ricordiamo, inoltre, che il 5 gennaio N'Albero resterà aperto fino a mezzanotte, compresa la galleria commerciale.

Programma

  • Dalle 12.00: animazione e laboratori all’interno della galleria commerciale e ai piani superiori della struttura, intrattenimento musicale di Radio Kiss Kiss.
  • Alle 13.30: la Befana arriverà a bordo di un acquascooter, facendo divertire i bambini.
  • I laboratori si svolgeranno alle 12.00, alle 15.00, alle 16.00 e alle 17.00. Ogni laboratorio dura 40 minuti e potranno partecipare 12 bambini alla volta, su prenotazione.

Informazioni sulla Festa della Befana

Quando: 6 gennaio 2017

Dove: N'Albero, Rotonda Diaz via Caracciolo 

Prezzi:

  • ingresso gratuito fino a 12 anni
  • adulti: 8€
  • over 65: €5

Orari:

  • il 5 gennaio sarà aperto fino alle 24.00
  • il 6 gennaio, eventi dalle 12.00 alle 21.00. L'apertura della struttura è sempre dalle 10.00 alle 22.00

Info: sito ufficiale

Fonte foto: Ivana D'Alessandro

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram