HomeEventiEpifania 2017 su N’Albero a Napoli: la Befana arriverà in acquascooter

Epifania 2017 su N’Albero a Napoli: la Befana arriverà in acquascooter

befana 2017 su N'Albero a Napoli

Animazione, laboratori e l’arrivo della Befana in acquascooter per l’Epifania 2017 su N’Albero a Napoli!

Il 6 gennaio 2017 Napoli festeggerà l’Epifania su N’Albero, l’imponente struttura realizzata nel periodo natalizio alla Rotonda Diaz sul lungomare Caracciolo, con un evento molto speciale: la Befana arriverà in acquascooter.

L’iniziativa è sostenuta dall’azienda Flor do Café, che ha all’interno della location un fornitissimo stand di dolciumi per confezionare le calze e, nel giorno della Befana, ci sarà l’ingresso gratuito per tutti i bambini fino ai 12 anni, se accompagnati da un adulto pagante.

Durante l’arco della giornata sono previste attività di animazione e laboratori organizzati dall’Associazione napoletana di promozione sociale Scintille. Tra essi ci sarà lo straordinario laboratorio scientifico “Alla ricerca della cometa che guidò i Re magi”, che racconterà non solo la storia dei Re Magi, ma illustrerà in modo semplice il fenomeno astronomico della stella cometa, che sarà riprodotta usando dei lecca-lecca.

Si giocherà anche al telefono senza fili, per mostrare come le storie tradizionali cambino nel corso dei secoli, passando di bocca in bocca, in diversi lingue, Paesi e culture.

Invece, nello stand Bruognolo, ci si potrà truccare con un “maquillage” da befana e per tutti saranno distribuiti dolci e caramelle. Inoltre la musica di Radio Kiss Kiss Network con Pippo Pelo e il duo Gigi&Ross rallegrerà l’atmosfera .

Non perdetevi come accennato, alle 13.30, lo spettacolo della befana che arriverà a bordo di un acquascooter sullo specchio d’acqua antistante la Rotonda Diaz, per poi sbarcare su N’Albero.

Vi ricordiamo, inoltre, che il 5 gennaio N’Albero resterà aperto fino a mezzanotte, compresa la galleria commerciale.

Programma

  • Dalle 12.00: animazione e laboratori all’interno della galleria commerciale e ai piani superiori della struttura, intrattenimento musicale di Radio Kiss Kiss.
  • Alle 13.30: la Befana arriverà a bordo di un acquascooter, facendo divertire i bambini.
  • I laboratori si svolgeranno alle 12.00, alle 15.00, alle 16.00 e alle 17.00. Ogni laboratorio dura 40 minuti e potranno partecipare 12 bambini alla volta, su prenotazione.

Informazioni sulla Festa della Befana

Quando: 6 gennaio 2017

Dove: N’Albero, Rotonda Diaz via Caracciolo 

Prezzi:

  • ingresso gratuito fino a 12 anni
  • adulti: 8€
  • over 65: €5

Orari:

  • il 5 gennaio sarà aperto fino alle 24.00
  • il 6 gennaio, eventi dalle 12.00 alle 21.00. L’apertura della struttura è sempre dalle 10.00 alle 22.00

Info: sito ufficiale

Fonte foto: Ivana D’Alessandro

banner di collegamento a Napolike Turismo