Enzo Avitabile e Bottari in concerto per i 20 anni dell’Arenile Reload

Pubblicato 
giovedì, 15/05/2014
Di
Valentina D'Andrea

Locandina del concerto di Enzo Avitabile e Bottari all'Arenile Reload di Napoli

Enzo Avitabile e I Bottari in concerto per celebrare i 20 anni dell’Arenile Reload di Napoli!

L’Arenile Reload, location di culto della movida partenopea, quest’anno compie 20 anni, e per celebrarli organizzerà un imperdibile concerto con Enzo Avitabile e I Bottari di Portico, che si esibiranno sabato 17 maggio 2014 a partire dalle ore 21:30.

Il club nacque nel 1994 come Arenile di Bagnoli, da un progetto di Umberto Frenna e dell’Associazione Culturale Nesis con l’obiettivo di bonificare una ex discarica a mare nell’area, suggestiva ma abbandonata ed in stato di degrado, dell’ex Italsider. Frenna ne fece una location trasformato in un vero e proprio villaggio della musica e dell’intrattenimento, e fu inaugurato nel 1994 con il concerto di James Senese sulla spiaggia lavica.

Enzo Avitabile in concerto con I Bottari all'Arenile Reload di Napoli

Nel corso degli anni l’Arenile è stato sempre più considerato un luogo destinato alla cultura restituito alla città, scelto da tantissimi artisti nazionali ed internazionali per i propri live. Una location amata da tutti i napoletani e frequentata sia di giorno (tra solarium, brunch ed aperitivi) sia di sera (tra serate live e discoteca), come principale punto di riferimento per il tempo libero e per il relax.

Dopo 20 anni, il villaggio sul mare di Bagnoli, che oggi prende il nome di Arenile Reload, festeggerà il suo compleanno con il concerto di Enzo Avitabile, artista partenopeo consacrato ormai a livello internazionale come cantante, compositore e saxofonista.

Enzo Avitabile si esibirà in un live al ritmo di blues, jazz e soul insieme ai “Bottari”, percussionisti che portano avanti l’antica tradizione partenopea di suonare le botti del vino, tradizione e ritualità con la quale i contadini scacciavano gli spiriti cattivi e che, con il passare del tempo, passò ad essere consuetudine di buon auspicio per il raccolto.

Si potrà assistere, quindi, ad uno spettacolo emozionante, che contamina i ritmi della musica soul, del jazz e del blues con la più squisita tradizione partenopea delle percussioni.

Informazioni sul concerto di Enzo Avitabile e Bottari

Quando: sabato 17 maggio 2014 dalle 21:30
Prezzo biglietti: 12 euro (inclusa prevendita)
Dove: Arenile Reload, via Coroglio 14b, Napoli
Info e prenotazioni: 081 0199156; 349 5809596

, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram