Empoli – Napoli: analisi prepartita e stato degli infortunati. Raspadori ancora fuori

Calciatori SSC Napoli mentre si allenano in palestra

Empoli – Napoli, 24ª giornata di Seria A, si giocherà alle ore 18:00 si sabato 25 febbraio.

Il Napoli, che sembra favorito, dovrà tenere alta la guardia contro i toscani, che più di una volta hanno giocato dei brutti scherzi ai partenopei.

Di seguito lo stato di forma delle due squadre, con la nostra analisi prepartita e lo stato degli infortunati.

Stato di forma del Napoli

Il Napoli al momento occupa la prima posizione in classifica in Serie A con 62 punti, 15 in più rispetto all’Inter, seconda in classifica.

Nel corso delle ultime 5 partite, il Napoli ha raccolto 5 vittorie, mettendo a segno 12 goal e subendone 1. Durante gli ultimi 5 match, i partenopei sono riusciti a tenere la porta inviolata per ben 4 volte.

Spalletti non potrà contare su Raspadori, che probabilmente salterà tutte le partite del prossimo mese a causa di un infortunio.

Stato di forma dell’Empoli

L’Empoli in questo momento occupa la dodicesima posizione in Serie A con 28 punti, a più 11 dalla zona retrocessione.

Negli ultimi 5 match, la squadra toscana ha ottenuto 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta, mettendo a segno 6 goal e subendone 7. Da notare che la vittoria è stata ottenuta per 1 a 0 in casa dell’Inter.

Probabilmente, Zanetti non potrà contare su due pezzi grossi della sua squadra: Destro e Tonelli. Entrambi sono fuori per infortunio.

Empoli – Napoli: qual è la squadra favorita

I partenopei, almeno sulla carta, sembrano estremamente favoriti. Nonostante ciò, non dobbiamo dimenticarci che le squadre “piccole” hanno dimostrato più volte nel corso di questo campionato di essere in grado di battere le grandi. L’Empoli, ad esempio, a fine gennaio ha vinto in casa dell’Inter.

Nel corso degli ultimi 5 incontri tra Napoli ed Empoli, i partenopei hanno ottenuto 2 vittorie, mentre i toscani ben 3.

Il Napoli dovrà tenere alta la guardia e non fare gli stessi errori che lo hanno portato all’eliminazione dalla Coppa Italia contro la Cremonese.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti