Empoli – Napoli 0-2: le pagelle della partita. Rosso per Mario Rui

Abbraccio tra i calciatori Mario Rui, Kim Minjae e Rrahmani dell'SSC Napoli

Il Napoli, con una prestazione di qualità, è riuscito a battere per 0 a 2 l’Empoli, portando a casa altri tre punti.

Dopo un primo tempo in cui il Napoli ha decisamente dominato, il secondo tempo ha visto i partenopei un po’ più tranquilli.

Di seguito le pagelle dei calciatori del Napoli che hanno preso parte alla partita.

Pagelle squadra Empoli – Napoli 0-2

Alex Meret – 6: Nonostante non abbia dovuto compiere molte parate, ha fatto una buona deviazione su un tiro da lontano di Henderson.

Giovanni Di Lorenzo – 6,5: Ha dimostrato di essere un terzino, ma anche una mezzala. Si è comportato bene sia in difesa che in attacco, fornendo una prestazione solida e pregevole.

Amir RRAHMANI – 7: Ha effettuato un grande intervento nel bloccare Piccoli all’inizio del secondo tempo. Nel complesso, è stato concreto durante tutta la partita.

Kim Min-jae – 7: Ha ricevuto il supporto dei tifosi del Napoli che lo hanno esaltato durante la partita. Si è dimostrato bravo in difesa, ma sfortunato quando si è spostato nell’area avversaria.

Mario Rui – 5: Ha giocato bene fino al 67′, ma poi si è guadagnato una espulsione che rischiava di compromettere il finale della partita.

André Frank ZAMBO Anguissa – 6,5: Ha fatto vedere tanto e si è sentito tantissimo in campo. Ha svolto il suo lavoro in modo semplice ma prezioso, contribuendo alla vittoria del Napoli.

Stanislav Lobotka – 7: Ha dimostrato di essere fondamentale nel portare ordine alla manovra del Napoli, con giocate corte e lunghe, senza sbagliare una sola mossa.

Piotr Zielinski – 7: Si è dimostrato volitivo e brillante in inserimento, entrando concretamente nell’azione che ha portato allo 0-1, provocando l’autorete di Ismajli.

Hirving Lozano – 6,5: Ha confermato il suo stato di forma eccellente, mostrando scatti palla al piede e giocate di qualità.

Victor Osimhen – 8: Ha fatto la differenza, portando il Napoli alla vittoria, ma ha peccato in alcune occasioni non sfruttando delle buone opportunità per segnare.

Khvicha Kvaratskhelia – 7,5: Ha fatto un cambio gioco splendido per Zielinski nell’azione del vantaggio e ha contribuito anche alla realizzazione del secondo gol del Napoli.

Luciano SPALLETTI – 7,5: Ha dimostrato di essere un allenatore capace di portare il Napoli a una vittoria meritata e di far giocare la squadra come una macchina perfetta. Oggi è stato fatto un passo in avanti verso il sogno scudetto dei tifosi del Napoli che aspettano una vittoria da 33 anni.

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti