HomeCronacaEmergenza Coronavirus a Napoli: stazioni metro aperte di notte

Emergenza Coronavirus a Napoli: stazioni metro aperte di notte

stazione Museo napoli

Per l’emergenza Sanitaria causata dal Coronavirus a Napoli le stazioni metro rimarranno aperte di notte per accogliere i senza fissa dimora!

A causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus per garantire un posto in cui dormire anche ai senza fissa dimora l’ANM ha deciso di lasciare aperte di notte le stazioni Municipio e Museo della linea 1.

L’iniziativa che sarà valida fino al 14 Maggio 2020 è stata adottata proprio per garantire riparo e accoglienza ai clochard in vista delle temperature rigide in arrivo, e si inserisce nelle misure già attive a supporto del Piano freddo dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Napoli. 

Metro aperte di notte per i senza fissa dimora

L’apertura straordinaria delle metro Municipio e Museo della linea 1 di Napoli sarà garantita da fine servizio, ovvero dalle ore 20:00 fino alle 07:00 del mattino, ovviamente con il presidio di agenti della vigilanza.

Per ragioni di sicurezza resta aperto un unico accesso per stazione: a Museo l’ingresso di Piazzetta Gagliardi e alla fermata Municipio l’uscita San Giacomo.

 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo