Emergenza Coronavirus a Napoli: stazioni metro aperte di notte

Pubblicato 
mercoledì, 01/04/2020
Di
Serena De Luca
stazione Museo napoli

Per l’emergenza Sanitaria causata dal Coronavirus a Napoli le stazioni metro rimarranno aperte di notte per accogliere i senza fissa dimora!

A causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus per garantire un posto in cui dormire anche ai senza fissa dimora l’ANM ha deciso di lasciare aperte di notte le stazioni Municipio e Museo della linea 1.

L’iniziativa che sarà valida fino al 14 Maggio 2020 è stata adottata proprio per garantire riparo e accoglienza ai clochard in vista delle temperature rigide in arrivo, e si inserisce nelle misure già attive a supporto del Piano freddo dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Napoli. 

Metro aperte di notte per i senza fissa dimora

L’apertura straordinaria delle metro Municipio e Museo della linea 1 di Napoli sarà garantita da fine servizio, ovvero dalle ore 20:00 fino alle 07:00 del mattino, ovviamente con il presidio di agenti della vigilanza.

Per ragioni di sicurezza resta aperto un unico accesso per stazione: a Museo l’ingresso di Piazzetta Gagliardi e alla fermata Municipio l’uscita San Giacomo.

 

,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram