Emergenza caldo a Napoli, le temperature daranno tregua nei prossimi giorni

Pubblicato 
domenica, 24/07/2022
Di
Serena De Luca
thermometer showing for high temperature

Le ultime settimane a Napoli, ma anche in Italia, sono state caratterizzate da un caldo davvero intenso che ha sfiorato temperature molto elevate. Anche oggi, 24 Luglio 2022, il meteo segna bollino arancione per la città partenopea, con temperature che sfiorano i 38 gradi percepiti.

Si tratta dell’anticiclone africano, il quale è stato denominato Apocalisse4800, questo numero si riferisce al fatto che la quota dello zero termico ha raggiunto i 4800 metri. Temperature intorno ai 28-30 gradi anche di notte, insomma, una situazione davvero insostenibile per chi non possiede condizionatori nelle abitazioni.

Probabile cambiamento delle temperature

Da martedì 26 Luglio la situazione potrebbe cambiare, con aria più fresca proveniente dal Nord Europa che potrebbe inibire l’anticiclone africano in particolare sulle regioni settentrionali. Il mix di aria più fresca in quota ed il caldo potrebbe determinare la comparsa di temporali. Questo potrebbe verificarsi anche mercoledì 27 Luglio con temporali violenti.

In ogni caso vi potrebbe essere una diminuzione delle temperature in tutta la penisola, compreso il sud, donando un po’ di sollievo a cittadini e turisti. Successivamente la pressione dovrebbe tornare ad innalzarsi, determinando un tempo più stabile.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram