Elio Germano al Teatro Bellini di Napoli con Viaggio al termine della notte

Pubblicato 
mercoledì, 18/01/2017
Di
Valentina D'Andrea
Elio Germano e Teho Teardo al Teatro Bellini di Napoli con Viaggio al termine della notte

Elio Germano e Teho Teardo portano al Teatro Bellini di Napoli un inedito viaggio musicale nel capolavoro di Céline "Viaggio al termine della notte"

Al Teatro Bellini di Napoli si terrà, nell'unica rappresentazione del 30 gennaio 2017, lo spettacolo "Viaggio al termine della notte" diretto e interpretato dal celebre attore Elio Germano insieme al musicista e compositore Teho Teardo.

Si tratta di un viaggio musicale nel capolavoro letterario di Louis Ferdinand Céline, una versione originale e rinnovata sia nei testi sia grazie alle sonorità di archi, chitarra e live electronics eseguiti da Teardo.

Questa nuova rielaborazione dell'opera di Céline avrà una partitura inedita in cui saranno combinate la capacità interpretativa di Elio Germano, che si esprimerà attraverso eventi sonori e verbali dove la voce esce dalla sua dimensione tradizionale fino a divenire suono, e l'incredibile abilità di Teho Teardo a creare un ambiente sonoro in cui la voce di Germano ci suggerisce nuove prospettive sulle disavventure di Bardamu, protagonista del dramma, e gli orrori della guerra mondiale che travolge le relazioni tra gli uomini quanto i continenti.

Germano e Teardo, su un palcoscenico immerso nel buio e dalla scenografia inesistente, portano in scena lo spirito essenziale di "Viaggio al termine della notte" sottolineandone l'aspetto più cupo e tenebroso, che ha una sua corrispondenza anche in epoca attuale e in un ipotetico futuro tecnologico: il pessimismo sulla natura umana, sulle istituzioni, sulla società e sulla vita in generale che non darà più speranze all'umanità.

Viaggio al termine della notte fa parte della rassegna Synth, la rassegna ideata da Villageblues in collaborazione con Teatro Bellini e Babel che promuove le arti digitali, la musica elettronica e di ricerca.

Informazioni su Viaggio al termine della notte

Quando: 30 gennaio 2017 alle ore 21

Prezzo biglietti: 

1' e 2' settore: 25€
3' settore: 20€

Dove: Teatro Bellini, via Conte di Ruvo 14, Napoli

Maggiori informazioni sul sito ufficiale del Teatro Bellini

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram