Chi è Elenoire Ferruzzi, prima e dopo: vita, amori, foto da uomo

Pubblicato 
lunedì, 26/09/2022
Di
Francesca Orelli

Elenoire Ferruzzi, come previsto da Alfonso Signorini, si sta rivelando uno dei personaggi più sopra le righe del Grande Fratello Vip 7, non solo per il suo aspetto, ma anche per la cotta che si è presa per Luca Salatino (che è disposta a conquistare a costo di tutto, anche della sua stessa ragazza, Soraia Allam Ceruti). Ecco chi è, chi era prima di diventare Elenoire e tutti i suoi segreti più scottanti.

Inutile girarci intorno, Elenoire Ferruzzi è uno dei personaggi del Grande Fratello Vip 7 che sta facendo più discutere, non solo perché è un’icona trans che è stata fortemente voluta nel reality da Alfonso Signorini, ma anche per la sua cotta per Luca Salatino.

Una cotta che, ultimamente, è stata la miccia di un furioso litigio tra di loro nella Casa più spiata d’Italia, perché l’ex tronista, fedele e innamorato di Soraia Allam Ceruti, ha respinto in modo brusco (per l’ennesima volta) le sue avances, dicendole a chiare lettere di “non rompere il c…o”.

Chi è però Elenoire Ferruzzi e, soprattutto, chi era prima di diventare una delle icone trans più chiacchierate del reality condotto da Alfonso Signorini?

View this post on Instagram

A post shared by Elenoire ferruzzi (@elenoire_ferruzzi)

La vita di Elenoire Ferruzzi da uomo, prima di diventare donna

Elenoire Ferruzzi, che prima della “trasformazione” si chiamava Massimo, ha 46 anni ed è nata il 24 giugno 1976, sotto il segno del Cancro, a Varese.

Non conosciamo la sua altezza, ma dalle pochissime informazioni che abbiamo trovato in rete sulla sua vita privata, sappiamo che è laureata in lettere e che, per un certo periodo, ha lavorato anche come insegnante in una scuola privata.

Ha però abbandonato il lavoro dopo poco tempo, in quanto si era venuta a creare una situazione sgradevole, visto che gli uomini continuavano a chiederle il numero per uscire.

Ha iniziato il suo processo di cambiamento in donna a 16 anni e l’ha concluso soltanto pochi anni fa, ma ancora adesso ha un rapporto fisso con la chirurgia estetica e, in più di un’occasione, ha ammesso di ricorrere ancora ai “ritocchini” per continuare a piacersi.

View this post on Instagram

A post shared by Elenoire ferruzzi (@elenoire_ferruzzi)

Elenoire Ferruzzi e l’esperienza con il Covid-19

Elenoire Ferruzzi è diventata famosa per alcuni motti, come il tormentone “Carpisa è il male!”, per le sue ospitate nei locali più in voga di Milano e anche per i suoi continui attacchi a Barbara D’Urso, che non si è fatta scrupoli a definire “una ricattatrice ignobile e volgare”, ma il suo nome è salito alla ribalta solo un anno fa, e per un motivo molto drammatico.

Nel 2021 l’icona trans ha contratto il Covid-19 in forma grave ed è arrivata molto vicina a sfiorare la morte, visto che è stata per oltre quattro mesi in coma in ospedale.

Mentre era incosciente, ha avuto una visione di sua nonna, che le ha detto che l’avrebbe salvata lei.

Per la Ferruzzi però si è trattata di un’esperienza destabilizzante, visto che ha avuto un crollo emotivo, psicologico e fisico, era circondata da sacche di cortisone, non riusciva più a muovere le braccia e le gambe e non aveva più voce.

Durante l’ospedalizzazione ha perso ben 40 chili.

View this post on Instagram

A post shared by Elenoire ferruzzi (@elenoire_ferruzzi)

La guerra contro i pregiudizi

Elenoire Ferruzzi, fin da quando ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, si è scagliata in modo feroce contro i pregiudizi.

Fervente sostenitrice dei diritti della comunità LGBTQ+, definisce il suo corpo “arte” e vuole abbattere le discriminazioni che ci sono ancora intorno alla figura dei trans, in particolare il pregiudizio che li associa esclusivamente al mondo della prostituzione.

Questa guerra nasconde una ragione profonda: quando era ancora Massimo, la Ferruzzi, che si sentiva già donna dentro di sé, si innamorò di un suo compagno di banco, Paolo, al punto che, durante le lezioni, disegnava sul diario un cuore rosso con vicini i loro nomi.

Scoperta dalla maestra, la futura showgirl è stata additata davanti a tutta la classe, ma per fortuna aveva una madre molto comprensiva, che non solo le ha fatto cambiare scuola, ma è andata anche a parlare con quella maestra.

View this post on Instagram

A post shared by Elenoire ferruzzi (@elenoire_ferruzzi)

Il rapporto con i genitori

Elenoire Ferruzzi, parlando proprio del rapporto con i genitori, ha detto che sono fantastici, che non l’hanno mai lasciata da sola, e che sua madre è la sua più grande confidente.

Già quando era una bambina, e tornava da scuola in lacrime, la madre la consolava e a lei la Ferruzzi confidava tutti i suoi segreti.

I veri problemi però, come ha sottolineato l’icona trans, sono iniziati quando ha cominciato ad affacciarsi alla società.

È stata infatti bullizzata in più occasioni dai compagni di classe, ma anni dopo si è presa la sua “rivincita”, visto che quando era già una donna completa ci ha fatto l’amore con quei bulli e loro non l’hanno riconosciuta.

Quando però l’hanno fatto, si sono immediatamente scusati con lei per come l’hanno trattata.

View this post on Instagram

A post shared by Elenoire ferruzzi (@elenoire_ferruzzi)

Elenoire Ferruzzi nella Casa del Grande Fratello Vip 7

Durante la prima settimana di permanenza all’interno della Casa del Grande Fratello Vip 7, Elenoire Ferruzzi si è presa una cotta per un altro concorrente, Luca Salatino, sebbene quest’ultimo sia già fidanzato e abbia sedici anni meno di lei.

Lei ha dichiarato, davanti alle telecamere, che non gli importa che abbia già una ragazza, ma lui sembra di tutt’altro avviso, visto che non solo è innamorato e vuole rimanere fedele a Soraia Allam Ceruti, ma è arrivato al punto da mandare a quel paese la Ferruzzi durante un litigio furibondo!

Prima del litigio tra i due si era instaurato un buon rapporto, ma adesso gli animi sono molto tesi e in futuro (a meno che non intervenga Signorini con il suo “savoir faire”) non è sicuro che tornino a distendersi.

View this post on Instagram

A post shared by Grande Fratello (@grandefratellotv)

Elenoire Ferruzzi: è fidanzata o single?

Elenoire Ferruzzi è attualmente single e, come raccontato da lei stessa, nella vita ha avuto un solo grande amore, ma del quale non si conosce l’identità.

È stata fidanzata con diversi volti noti del mondo dello spettacolo e, in un’intervista a gay.it (questo nel 2016), aveva dichiarato di non essere più interessata agli uomini e che li evitava da tempo.

View this post on Instagram

A post shared by Elenoire ferruzzi (@elenoire_ferruzzi)

Curiosità su Elenoire Ferruzzi

  • Il suo motto, che è diventato subito il tormentone del GF Vip 7, è “Assolutamente!”
  • È una grande amica di Christian De Sica e Simona Ventura
  • Le sue unghie (che si vedono su Instagram) sono assolutamente vere e sono lunghe ben 14 centimetri!
  • Gli piace molto cantare
  • Adora i colori sgargianti, soprattutto il rosa fluo
  • Ha due cani, con i quali fa anche il bagno in piscina
  • È apparsa anche su Vogue Polonia
View this post on Instagram

A post shared by Elenoire ferruzzi (@elenoire_ferruzzi)

Leggi anche:

Meghan Markle: ecco perché sarebbe stata allontanata da corte

Elisabetta Canalis in topless, censurata da Instagram: ecco la foto incriminata

Johnny Depp ha una nuova fidanzata: la sua avvocata Joelle Rich

Image credits: profilo Instagram Elenoire Ferruzzi (@elenoire_ferruzzi)

, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram