Pubblicato 
sabato, 17 Gennaio 2015
Bruna Di Matteo

Eduardo, filosofo di Napoli in mostra al Castel dell'Ovo

,
, ,

 Napoli continua ad omaggiare il grande Eduardo con una mostra esclusiva al Castel dell'Ovo!

Continuano gli eventi dedicati all'immortale Eduardo De Filippo, uno dei simboli storici di Napoli.

A trent'anni dalla sua scomparsa, la città celebra l’attore con la mostra “Eduardo, filosofo di Napoli” che dal 17 gennaio al 2 febbraio 2015 sarà ospitata presso il Castel dell’Ovo.

L’esposizione, a cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e della Fondazione De Filippo, metterà alla luce i capolavori di Luciano Molino.

Il poliedrico artista, nei suoi dipinti, esamina in dettaglio e con passione ogni gesto, ogni espressione del viso e della fisicità di Eduardo, evidenziandone i particolari più nascosti, mediante l’utilizzo di diverse tecniche pittoriche.

Eduardo-De-Filippo

Dalla pittura, al collage o al pastello, il Molino è riuscito a catturare sfumature impercettibili appartenenti al personaggio, confermandone l’eccelsa unicità ed il singolare carattere che ne hanno fatto un vero e proprio filosofo.

Dopo circa un anno di manifestazioni per celebrare i trent'anni dalla morte dell’attore, la mostra in oggetto rappresenta la chiusura del ciclo celebrativo. Un’ultima occasione per ricordare uno dei protagonisti che, senza dubbio, hanno costruito la storia e la cultura partenopea.

Informazioni sulla mostra Eduardo, filosofo di Napoli

Quando: dal 17 gennaio al 2 febbraio 2015
Dove: Castel dell’Ovo, Sala delle Terrazze
Orario:

Prezzi: ingresso gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram