HomeCronacaEdenlandia a Napoli: le attrazioni storiche e nuove del parco

Edenlandia a Napoli: le attrazioni storiche e nuove del parco

Attrazioni di Edenlandia

Edenlandia a Napoli vuole stupire il suo pubblico con le sue attrazioni, sia storiche che nuove. Scopriamole insieme per vivere al meglio il parco riaperto!

La riapertura di EdenlandiaNapoli è stata senz’altro un evento in grado di catalizzare l’attenzione di un ampio pubblico. Diamo un’occhiata alle sue principali attrazioni, alcune delle quali presenti già nella versione precedente e altre totalmente nuove.

In questo modo, non mancheranno le opportunità di divertirsi all’interno di uno dei parchi di divertimenti più conosciuti in tutto il Sud Italia. A tutto ciò bisogna aggiungere la chance di vivere Edenlandia anche in tarda serata, con l’apertura fino a mezzanotte in occasione dei fine settimana!

Le attrazioni storiche di Edenlandia

Trenino di Edenlandia

Non ancora riaperta, l’attrazione è tra le più antiche del parco giochi e consiste in una coppia di treni di diversi colori in viaggio tra diversi ambienti riprodotti.

Castello di Lord Sheidon

Anch’esso di prossima apertura, il Castello è un autentico simbolo del parco e sarà accessibile dopo aver attraversato il lago di Edenlandia in zattera.

Galeone Pirata

Si trova al centro del lago di Edenlandia e consente la visualizzazione dell’intero complesso all’aperto da una prospettiva diversa rispetto al solito. Non ancora riaperto

Le Beffe

Non è ancora in funzione neanche questa storica attrazione, che prevede il celebre percorso ad ostacoli che tanto ha fatto divertire milioni di visitatori.

Tronchi

Il passeggero viene trasportato lungo un sentiero acquatico a bordo dei famosissimi tronchi, in una giostra ancora oggi molto amata. Di prossima apertura.

La Vecchia America

Ecco un altro gioco tra i più noti in assoluto, ma ancora non fruibile. A bordo di una piccola Ford, si possono riscoprire le suggestioni dell’America ottocentesca del Far West.

Il Maniero

Non ancora riaperto, si tratta di un grosso castello con i visitatori condotti su enormi mani. Una delle attrazioni di paura storiche di Edenlandia.

Jumbo

Di prossima apertura, è una giostra riservata soprattutto ai più piccoli. Si può così entrare in elefantini dalle grandi orecchie simili al Dumbo della Disney.

Carosello

È possibile salire su un Pony Espress e sfidare gli amici in un duello virtuale. Questa giostra dall’aspetto vintage non è ancora utilizzabile.

Le attrazioni nuove di Edenlandia

Autoscontro

Passano gli anni, ma le cosiddette macchine tozzi-tozzi continuano a piacere. La nuova versione dell’attrazione prevede scontri a volontà fra le classiche automobiline con i paraurti di gomma. Prezzo: 2 euro.

Il Bruco

L’ottovolante di colore verde è perfetto per i più piccoli ed è formato da una sequenza di vagoncini, posti su binari in giro per il parco. Prezzo: 2 euro.

Chaos

Chi è alla ricerca di adrenalina pura può divertirsi grazie a questa enorme ruota, che può girare su se stessa, alzarsi perpendicolarmente al suolo e far ruotare le vetture su se stesse. Prezzo: 3 euro.

Eden Tower

Questa Torre può essere frequentata soltanto da gente che ha ben poca paura. L’anello sale fino a 40 metri d’altezza, consente un’ampia visione del panorama e scende alla base in pochi secondi. Prezzo: 4 euro.

Exitus – Escape Room

In questo caso, i concorrenti sono rinchiusi in una stanza e devono riuscire a scappare risolvendo una serie di enigmi in un determinato arco di tempo. Prezzi: 20 euro per 2 persone, 25 euro per 3/4, 30 euro per 5.

Giochi a premi

Grandi e piccini possono cimentarsi in ben sei giochi a premi, dalla pesca al calcetto passando per lo storico abbattimento delle piramidi.

Happy Swing

Si tratta di un’altalena molto adrenalinica, in grado di far tremare tutti i ragazzi e i bimbi che scelgono di salirci sopra. Prezzo: 2 euro.

Jump Around

I bambini possono salire su una delle varie piccole ranocchie e saltellare in circolo. Un’attrazione semplice e divertente. Prezzo: 2 euro.

Pista Kart

Quando sarà pronto, questo gioco sarà aperto a tutti e permetterà di guidare lungo un circuito dalla lunghezza di 130 metri, a bordo di un kart elettrico.

Ranger

Ancora tanta adrenalina grazie ad un’attrazione unica a livello nazionale. Il vascello può ruotare a 360 gradi con una velocità massima di 90 chilometri orari. Prezzo: 3 euro.

Salto trampolino

Chi non ha mai nutrito la passione per il trampolino elastico? Si possono effettuare capriole e volteggiare attaccati ad una serie di corde. Prezzo: 3 euro.

Torre per Piccoli

La cosiddetta Jumping Frog è la versione per bambini della Eden Tower e contiene 12 sediolini. Ovviamente, l’atterraggio è molto più morbido. Prezzo: 2 euro.

Il Trenino Lilipuziano

Concludiamo la rassegna delle attrazioni di Edenlandia con questo classico trenino per piccini, che conduce in giro per il parco. Prezzo: 1 euro.

banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags