EAV a Napoli: nuovi treni revampizzati e migliorie del trasporto pubblico

Pubblicato 
lunedì, 20/01/2020
Di
Susanna Mele
Cumana

In arrivo per EAV nuovi treni revampizzati che aiuteranno di molto a migliorare il trasporto pubblico in Campania.

Ottime notizie arrivano direttamente dal Presidente della Regione Campania De Luca, che comunica ai cittadini importanti news riguardanti il trasporto pubblico.

Proprio di quest’ultimo si discute maggiormente in queste ore, cercando di trovare misure adeguate che andranno ad influire positivamente su di esso, agevolando dunque di molto la vita di una grande fetta di popolazione.

I problemi

Specialmente recentemente la regione Campania ha dovuto subire delle gravi problematiche riguardanti i mezzi di trasporto, che hanno creato vari disagi a numerosi cittadini.

Tra mezzi che si rompono e altri sovraffollati, è diventato insostenibile muoversi scegliendo il trasporto pubblico.

La soluzione

De Luca ha dichiarato di aver parlato con il ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli e che finalmente il 24 e 25 gennaio 2020 potranno essere utilizzati nuovi treni revampizzati per EAV.

Revamping è un termine inglese utilizzato per indicare alcune ristrutturazioni che riguardano in particolare i mezzi di locomozione.

Inoltre è stato anche comunicato che saranno fatte delle gare per acquistare ben 90 treni nuovi.

Ultima, ma non per importanza, è la notizia che riguarda la possibilità di un assorbimento di ANM e ampliare in questo modo la holding regionale che si occupa del trasporto pubblico.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram