Eav, ai controllori imposto l'obbligo di erogare le multe sui bus di Napoli e Campania

Pubblicato 
venerdì, 01/06/2018
Di
Laura Keys
controllori bus

A causa dell'alta evasione sui biglietti dei bus, Eav impone ai controllori di Napoli e Campania di erogare almeno tre multe al giorno.

Martedì 29 maggio 2018 il responsabile dell'azienda di trasporti Eav, Mariano Vignola, ha firmato un ordine di servizio con il quale si impone ai controllori l'obbligo di erogare almeno tre multe al mese. Il provvedimento, come dichiarato dal manager, si è reso necessario per quanto riguarda i bus di Napoli e Campania a causa dell'altissima evasione sui titoli di viaggio.

Nonostante molti passeggeri usino i mezzi pubblici senza pagare il biglietto, infatti, per ogni addetto, allo stato attuale, sono in media 3 i verbali emessi ogni mese. I vertici aziendali sperano che la misura adottata aiuti l'Eav a migliorare il bilancio, dopo aver recentemente risanato il debito accumulato negli ultimi anni.

Un modo, questo, per evitare sprechi e spingere i 56 controllori della provincia partenopea ad aumentare la produttività, per ora non in grado di contrastare l'evasione.

Fonte: Ansa

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram