È morto Maurizio Costanzo, si spegne a 83 anni

Maurizio Costanzo

La scomparsa di Maurizio Costanzo ha scioccato l’Italia intera. A soli 84 anni, il conduttore televisivo, produttore cinematografico e direttore di giornali ha tracciato una grande linea nell’industria dell’intrattenimento italiano. Le cause non sono state ufficialmente rese note, ma da circa una settimana era ricoverato in una clinica di Roma.

Erano noti i suoi problemi al cuore ed aveva affrontato molteplici ricoveri e un’operazione a cuore aperto.

Il Maurizio Costanzo Show

Costanzo ha raggiunto la fama come conduttore del programma di interviste “Maurizio Costanzo Show”, andato in onda su Canale 5 per 33 anni.

Costanzo era conosciuto per i suoi modi diretti e il suo tono deciso, che gli permetteva di condurre interviste con una grande dose di rispetto e professionalità. La sua trasmissione è stata la prima a trattare argomenti controversi e a ospitare personaggi della scena culturale e politica italiana.

Oltre alla sua attività televisiva, Costanzo è stato anche un produttore cinematografico di successo, portando al successo molti tra i maggiori film italiani degli ultimi decenni. Ha anche diretto diversi giornali e riviste, come il settimanale “Sette”.

La sua scomparsa ha suscitato grande tristezza in tutto il Paese. Molti personaggi della TV, della cultura italiana e della politica hanno voluto rendere omaggio a Costanzo con parole commoventi.

Maurizio Costanzo è stato una figura importante nell’industria dell’intrattenimento italiano. La sua presenza sarà sempre ricordata. La sua morte ha rappresentato una grande perdita per il mondo della TV, della cultura e della politica italiana

Un amore lungo 28 anni con Maria De Filippi

Maurizio Costanzo era sposato dal 1995 con Maria De Filippi, conduttrice e produttrice tv molto popolare. I due si erano conosciuti nel 1990 quando lei era una giovane autrice del Maurizio Costanzo Show.

Da allora non si sono più lasciati e hanno formato una delle coppie più amate e solide dello spettacolo italiano. Hanno adottato due figli: Gabriele nel 2004 e Giovanni nel 2008.

Le reazioni dei personaggi famosi

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti