È morto Coolio, il rapper di Gangsta’s Paradise aveva 59 anni

Pubblicato 
giovedì, 29/09/2022
Di
Federica Massari

È stato trovato senza vita nella sua casa di Los Angeles Coolio, il rapper della celebre hit degli anni Novanta Gangsta’s Paradise: a diffondere la notizia è stato il suo manager Jarez Posey

Coolio, al secolo Artis Leon Ivey Jr, è morto a 59 anni nel bagno della sua casa di Los Angeles dove è stato ritrovato mercoledì nel pomeriggio. A dare notizia della scomparsa del rapper noto per la hit del 1995 Gangsta’s Paradise è stato Jarez Posey, il suo manager.

Come è morto Coolio

Non sono ancora note le cause del decesso. Secondo i primi accertamenti la polizia ha fatto sapere che non sono state trovate droghe in casa né farmaci sebbene occorrerà aspettare il test tossicologico e l’autopsia per chiarire la dinamica della morte del cantante statunitense.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Coolio (@coolio)

Chi era Coolio, il successo di Gansta’s Paradise

Il rapper nato a Monessen in Pensilvania ha iniziato a cantare già negli anni ’80 ma solo 1995 raggiunge il successo mondiale con il brano Gangsta’s Paradise, colonna sonora del film “Pensieri pericolosi” con Michelle Pfeiffer. La nota attrice interpretava Louanne Johnson, una ex marine e professoressa che va a insegnare in una scuola della periferia est di Los Angeles in una realtà di ragazzi difficili con molti e disparati problemi.

L’anno dopo il riconoscimento a livello internazionale gli valse un Grammy Awards. La canzone scalò le classifiche pop di sedici Paesi, vendendo milioni di copie in tutto il mondo e, diventando nel 1995 il singolo numero 1 su Billboard. Coolio riprese il gancio musicale del pezzo di Steve Wonder del 1976 Pastime Paradise, lo fece suo e diede alla luce un successo planetario che tutti coloro che sono stati adolescenti negli anni ’90 ricorderanno con piacere.

Image credits: profilo Instagram Coolio (@coolio)
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram