È morta Nonna Rosetta di Casa Surace: tutto quello che sappiamo

Pubblicato 
venerdì, 18/11/2022
Di
Andrea Navarro

Il triste annuncio arriva dalla fanpage ufficiale di Casa Surace: Nonna Rosetta ci ha lasciato. Sì, stiamo parlando della storica cuoca di famiglia con un amore smisurato per ogni suo nipote, nonché protagonista di tantissimi video ironici del famoso gruppo napoletano social.

Al momento non si conoscono le cause del decesso, ma vogliamo ricordarla con il suo sorriso smagliante e con le sue dolci caramelle Rossana sempre disponibili per i suoi amati nipoti e non solo. La donna era nata a San Giorgio a Cremano nel 1933, aveva 89 anni, ma ormai viveva in provincia di Salerno (Sala Consilina).

Nonna Rosetta: chi era la star di Casa Surace

La nonna italiana era diventata famosa in tutto il nostro Paese e non solo, perfino all’estero era facilmente riconosciuta dai fan di Casa Surace.

Era stata presa nel gruppo napoletano da 7 anni e fu proprio lei a raccontare il suo debutto in casa Surace durante un’intervista de Il Mattino, dove scoprimmo che fu suo nipote a candidarla. Suo nipote è membro di Casa Surace, Bebbe Ippolito. Lei avrebbe dovuto partecipare esclusivamente a un video, ma non poteva non rimanere dopo il grande successo ottenuto.

Una volta serviva al cast una donna anziana che interpretasse il ruolo della nonna del gruppo e mio nipote fece il mio nome. Dovevo girare solo un video, invece sono diventata la loro nonna ufficiale.

Dalla fanpage ufficiale del gruppo possiamo leggere l’addio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Casa Surace (@casasurace)

Addio nonna.
Ti chiamiamo nonna, perchè per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la nostra migliore amica.
E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: “Stattaccort”.
Ci stiamo accorti, tranquilla
Addio nonna Rosetta 

Ecco il suo ultimo video per Casa Surace:

Image Credits: foto presa dal profilo instagram @casasurace
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram