È morta Angela Lansbury, La Signora in Giallo si è spenta nel sonno

Pubblicato 
mercoledì, 12/10/2022
Di
Patrizia Maimone
Foto in primo piano di Angela Lansbury

È morta ieri, 11 ottobre 2022, nella sua casa di Los Angeles una della attrici più amate a livello mondiale, Angela Lansbury. Aveva 96 anni e tra soli 5 giorni sarebbe stato il suo compleanno.

Questo post in breve

Angela Lansbury è morta, l’annuncio della famiglia

Angela Lansbury è deceduta nel sonno! Se n’è andata in silenzio, quindi, una delle attrici più amate ed apprezzate della televisione a livello internazionale. Il suo personaggio più noto, quello di Jessica Fletcher, ha tenuto compagnia a milioni di persone per decenni ed è, ancora oggi, uno degli appuntamenti del dopo pranzo più seguiti.

Ad annunciare la morte dell’attrice un comunicato ufficiale della famiglia che recita

I figli di Angela Lansbury sono tristi nell’annunciare che la loro madre è morta nel sonno nella sua casa a Los Angeles, a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno.

Ed in effetti, proprio il 16 ottobre prossimo, Angela Lansbury avrebbe spento 97 candeline. Una notizia accolta con immensa tristezza dal mondo intero. Ovunque, sui social, si leggono post in cui l’attrice viene ricordata per il suo sorriso e per le sue interpretazioni che resteranno indelebili nel cuore di tutti i suoi fans.

Angela Lansbury, una vita per lo spettacolo

Angela Lansbury era nata a Londra il 16 ottobre 1925. Era giovanissima quando esordiva sulle scene nel 1944 in Angoscia di Cuckor, dove ottenne una nomination per miglior attrice non protagonista. Stessa cosa, appena due anni dopo, per la sua interpretazione memorabile in Il Ritratto di Dorian Gray. Memoriabili le sue partecipazioni a Broadway dove debuttava nel 1966 con Mame e dove recitò, per l’ultima volta, nel 2009 (a ben 83 anni) in Blithe Spirit. Aveva avuto, per la TV, sempre ruoli da cattiva sino al suo esordio, nel 1984, nel ruolo della scrittrice di gialli Jessica Fletcher che, alla fine, la consacrò al grande pubblico.

Proprio per “Murder, She Wrote”, ovvero La Signora in Giallo, ricevette ben 12 nomination agli Emmy anche se non ne vinse nessuno. Molto apprezzata anche dalla Corona inglese, nel 2014 venne nominata dama dalla Regina Elisabetta II. Una vita, la sua, dedicata allo spettacolo e all’intrattenimento: cosa che lei ha ritenuto, sin da sempre una gran fortuna.

Ciao Angela Lansbury, mancherai a tutti!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Image Credids: profili Instagram mrs.angela_lansbury e @chetempochefa
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram